100 anni di Disney, esce oggi “Once Upon a Studio”
La fabbrica dei sogni di Walt Disney compie oggi la bellezza di 100 anni e per l’occasione è uscito uno speciale cortometraggio su Disney +

100 anni di Disney, esce oggi “Once Upon a Studio”
La fabbrica dei sogni di Walt Disney compie oggi la bellezza di 100 anni e per l’occasione è uscito uno speciale cortometraggio su Disney +
100 anni di Disney, esce oggi “Once Upon a Studio”
La fabbrica dei sogni di Walt Disney compie oggi la bellezza di 100 anni e per l’occasione è uscito uno speciale cortometraggio su Disney +
AUTORE: Federico Arduini
Si suol dire che ogni compleanno è importante, ma è pur vero che alcuni hanno un qualcosa di speciale rispetto agli altri soprattutto se segnano traguardi di un certo rilievo. Oggi Disney compie la bellezza di 100 anni ed è indubbio che questo traguardo faccia parte proprio della seconda schiera.
Un secolo di sogni, racconti e personaggi scaturiti da quel germoglio sbocciato per la prima volta dalla mente geniale di Walt e da quel topino che è via via diventato il simbolo di un impero.
Per celebrare questa incredibile storia sono molte le iniziative che si stanno susseguendo da qualche settimana a questa parte, ma è impossibile non nominare il nuovo cortometraggio originale Walt Disney Animation “Once Upon A Studio” disponibile da oggi in esclusiva su Disney +. Un’occasione per rivedere un mare di amatissimi personaggi in una divertente ed emozionante reunion. Lo scopo? Realizzare una spettacolare foto di gruppo in occasione del 100° anniversario. Con 543 personaggi tratti da oltre 85 lungometraggi e corti Disney, Once Upon a Studio accoglie eroi e antagonisti, principi e principesse, aiutanti e stregoni –in un nuovo stile che unisce animazione tradizionale e computer grafica –per celebrare 10 decenni di storytelling, talento e successi tecnologi.
di Federico Arduini
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

U2, la musica risuona anche a Gaza
12 Agosto 2025
Gli U2, per la prima volta dall’escalation seguita al 7 ottobre 2023 nel conflitto israelo-palesti…

Dile racconta “Cantieri”: “Dalle piccole cose nascono amori autentici”
11 Agosto 2025
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Dile sul suo nuovo singolo “Cantieri”, sulla sua carrier…

Andrea Petrucci racconta “Una notte eterna”: “Una rinascita artistica e personale”
09 Agosto 2025
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Andrea Petrucci sul suo nuovo singolo “Una notte eterna”…

È morto Ludovico Peregrini, il leggendario “Signor No” di Rischiatutto
09 Agosto 2025
Addio all’età di 82 anni a Ludovico Peregrini, noto al grande pubblico come il ‘Signor No’, figura…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.