---
title: "Arisa racconta “Il tuo profumo”: l’amore fragile nel nuovo singolo in uscita venerdì"
description: Arisa torna con una storia d’amore che non brilla più. È “Il tuo profumo”, il nuovo singolo in uscita venerdì 20 marzo
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2026/03/UNA-FOTO-732-1024x639.jpg
date: 2026-03-18
author: Federico Arduini
url: https://laragione.eu/life/spettacoli/arisa-il-tuo-profumo-lamore-fragile-del-nuovo-singolo-esce-venerdi/
categories: [Spettacoli]
tags: [musica]
---

# Arisa racconta “Il tuo profumo”: l’amore fragile nel nuovo singolo in uscita venerdì

![Arisa](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2026/03/UNA-FOTO-732-1024x639.jpg)

Arisa torna con una storia d’amore che non brilla più. È “Il tuo profumo”, il nuovo singolo in uscita venerdì 20 marzo

Arisa torna con una storia d’amore che non brilla più. È “Il tuo profumo”, il nuovo singolo in uscita venerdì 20 marzo, che arriva dopo il successo di Magica Favola, tra i cinque finalisti al 76° Festival di Sanremo e ancora amatissimo dal pubblico.

Scritto con Galeffi, Fabio Dalè e Carlo Frigerio, il brano anticipa l’album "Foto Mosse", in uscita il 17 aprile: primo lavoro di inediti a cinque anni dall’ultimo. Qui l’amore smette di essere favola perfetta e si fa vero, fragile, umano. Una promessa fatta con leggerezza si trasforma in domande, lacrime, silenzi al telefono. Rabbia, nostalgia e desiderio si intrecciano: non siamo più diamanti indistruttibili, ma persone che feriscono e si fanno ferire.

Musicalmente è una ballata pop elegante, senza tempo. L’intensità è dosata con misura, e la voce di Arisa tiene insieme i pezzi di una storia sentimentale che arriva dritta al cuore.
«Una canzone sulla gelosia che non è gelosia, ma dolore travestito. Sul profumo di qualcuno che resta addosso anche quando non meriterebbe più un pensiero. Sull’ultimo romantico che ti promette tutto e poi sparisce, e tu lo scopri troppo tardi, già persa dentro», spiega lei.
Da Sanremo al profumo che resta: Arisa sa ancora scrivere emozioni che non si scrollano via.
