Barbie parodia con Meloni e Salvini vs censura
Mentre in Libano e Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia è stata creata una parodia grazie all’intelligenza artificiale
Barbie parodia con Meloni e Salvini vs censura
Mentre in Libano e Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia è stata creata una parodia grazie all’intelligenza artificiale
Barbie parodia con Meloni e Salvini vs censura
Mentre in Libano e Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia è stata creata una parodia grazie all’intelligenza artificiale
AUTORE: Claudia Burgio
Mentre in Libano e in Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia la pagina youtube “Ceci n’est pas une AI” ne ha ideato un corto: “Georgie”. I personaggi del film sono stati sostituiti, grazie all’intelligenza artificiale, ad alcune cariche politiche italiane: Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Daniela Santanchè, Elly Schlein, Ignazio La Russa e Giuseppe Conte, “rivali” non solo nella vita reale ma anche nel magico mondo di “Barbie”, anzi di Georgie.
Insomma, non c’è fine alla creatività e alla fantasia attraverso l’intelligenza artificiale, ma a quanto pare nemmeno alla censura, visti i provvedimenti annunciati ieri dal ministro della Cultura libanese. Il Libano, infatti, insieme al Kuwait si aggiunge alla lista di altri ben 8 Paesi in cui il film è stato censurato: Vietnam, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Giordania, Oman ed Egitto. La dolce Barbie dunque non sarà visibile proprio ovunque, perché per alcuni “attenta alla pubblica morale” e promuove messaggi pro-LGBTQ+.
Mentre in una parte del mondo il film non è visibile, dall’altra non si perde occasione per creare una parodia divertente. Entrambe accomunate da un denominatore comune: la politica.
Di Claudia Burgio
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
“Il Parigino” contro “La La Land”: plagio o coincidenza?
29 Luglio 2025
Due brani, una melodia troppo simile: la lunga battaglia tra il compositore barese Costantino Ladi…
Annalisa annuncia “Ma io sono fuoco”, il nuovo album in uscita in autunno
28 Luglio 2025
Dopo il successo di “Maschio”, hit che ha scalato le classifiche radiofoniche e digitali, Annalisa…
Robert Plant annuncia “Saving Grace”: un nuovo capitolo tra folk e sperimentazione
28 Luglio 2025
Dopo decenni di viaggi musicali e collaborazioni leggendarie, Robert Plant torna con un progetto d…
Rockin’1000: la band che ha imparato a volare festeggia 10 anni
27 Luglio 2025
Fabio Zaffagnini, creatore e direttore generale di Rockin’1000, ci racconta di quel desiderio dive…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.