Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Blue Note, gli esplosivi BandaKadabra aprono la stagione

|

Si è tenuto ieri sera la serata d’apertura della stagione 2024-2025 del Blue Note milano con gli esplosivi BandaKadraba

Blue Note, gli esplosivi BandaKadabra aprono la stagione

Si è tenuto ieri sera la serata d’apertura della stagione 2024-2025 del Blue Note milano con gli esplosivi BandaKadraba

|

Blue Note, gli esplosivi BandaKadabra aprono la stagione

Si è tenuto ieri sera la serata d’apertura della stagione 2024-2025 del Blue Note milano con gli esplosivi BandaKadraba

|

Hanno riaperto ufficialmente ieri sera le porte del Blue Note per quella che sarà la 22ª stagione concertistica. Una serata all’insegna della festa e dell’energia, aperta dal DJ set dei Brodos, con una scelta musicale accurata, mentre la sala si andava riempiendo. E tra un discorso e l’altro, mentre dal palco venivano elencati i nomi che comporranno la ricchissima programmazione di quest’anno, c’è stato anche il tempo per una breve estrazione a premi.

Ma i veri protagonisti della serata sono stati senza dubbio i Bandakadabra. La street band torinese ha infiammato il palco del Blue Note con i propri ritmi tribali, alternando travolgenti assoli di sax a momenti di sospensione. Un mix sapiente tra generi e mondi sonori che, insieme a una grande padronanza musicale e un’innata capacità comunicativa, hanno coinvolto tutti fino all’ultimo spettatore: alla fine del set il pubblico era tutto in piedi a ballare.

La Bandakadabra è arrivata al Blue Note dopo un’intensa attività live che l’ha portata a esibirsi in tutta Europa, attirando sempre più l’attenzione degli appassionati. Dal Paleo Festival a Suoni delle Dolomiti, passando per Jazz sous les pommiers, il Premio Tenco, il Festival della Mente e Musicultura, la Banda ha collezionato in pochi anni oltre quattrocento repliche, partecipando a rassegne teatrali e musicali, festival di strada ed eventi privati, affermandosi come una realtà unica nel suo genere.

Il 6 e 7 settembre, il palco del Jazz Club di Via Borsieri accoglierà una delle band più amate dal pubblico: il James Taylor Quartet, con la sua esplosiva miscela di Soul, Funk, Jazz, colonne sonore di film di spionaggio e R’n’B.

Il 10 settembre sarà il turno di Kassa Overall, mentre sabato 14 settembre si terrà una serata imperdibile e molto attesa, con protagonista Amii Stewart e il suo nuovo progetto musicale, la cui prima tappa sarà proprio al Blue Note di Milano.

Per tutte le informazioni sulla nuova stagione cliccate qua

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

06 Giugno 2025
Tom Cruise non smette mai di stupire. Il celebre attore – 62 anni – è entrato nel Guinness World R…
06 Giugno 2025
Tra gli ospiti della seconda edizione di “Incontri Ravvicinati con i Cantautori” Simona Molinari…
05 Giugno 2025
Questa sera a Chorus Life di Bergamo Petra Magoni e Mauro Ottolini portano la prima assoluta di “G…
04 Giugno 2025
Dopo il successo delle passate edizioni, il Saluber Jazz Festival torna a Calcinato (Brescia) il 2…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version