Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

40 anni di “Born in the U.S.A.”

|

Il 4 giugno di 40 anni fa usciva “Born in the U.S.A.”, un disco che ha venduto più di 30 milioni di copie e ha affidato Springsteen alla leggenda

Born in the U.S.A.

40 anni di “Born in the U.S.A.”

Il 4 giugno di 40 anni fa usciva “Born in the U.S.A.”, un disco che ha venduto più di 30 milioni di copie e ha affidato Springsteen alla leggenda

|

40 anni di “Born in the U.S.A.”

Il 4 giugno di 40 anni fa usciva “Born in the U.S.A.”, un disco che ha venduto più di 30 milioni di copie e ha affidato Springsteen alla leggenda

|

“Ci sono album che vivono di vita propria e tu non puoi farci niente. Ecco perché decisi di arrendermi al disco che mi cambiò la vita”.

Il 4 giugno di 40 anni fa usciva “Born in the U.S.A.”, un disco che ha venduto più di 30 milioni di copie e ha affidato Springsteen alla leggenda.

Quel grido energico, nelle atmosfere travolgente, ma nel profondo malinconico e consapevole, disincantato e accusatorio, fu come una doccia fredda per milioni di americani.
Un disco che divise i fan del Boss, tra chi lo scopriva o riscopriva e chi si sentì tradito. Come poteva il Boss fare un pezzo come “Dancing in the dark”? Scritta in un paio d’ore, quasi emersa dalle viscere, perché per la casa discografica serviva un singolo ad ogni costo. Il tempo, si sa, è galantuomo e quella canzone è oggi uno dei momenti più attesi dei suoi infiniti concerti.

Ai fan italiani ora non resta che attendere nel 2025 Bruce, a 40 anni da quel San Siro, per tornare ancora una volta ai piedi dell’altare del rock e celebrare un disco immortale

di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Da oggi in cuffia, le uscite in musica di venerdì 9 maggio

09 Maggio 2025
Come ogni venerdì, la musica si rinnova: oggi le piattaforme di streaming si riempiono di nuove …

David 2025, “Vermiglio” trionfa con 7 premi: l’elenco dei vincitori

08 Maggio 2025
È Vermiglio di Maura Delpero il Miglior film dell’anno alla 70ª edizione dei Premi David di Dona…

Blanco, dal 9 maggio il nuovo singolo “Piangere a 90”

07 Maggio 2025
Blanco ha annunciato per il 9 maggio l’uscita del suo nuovo singolo “Piangere a 90”, dopo un ann…

Al cinema “The legend of Ochi” di Isaiah Saxon

07 Maggio 2025
Per amare la natura bisogna aprire i sensi, non c’è niente da capire. È questo il patto sensoria…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI