Bruce Springsteen canta “Streets of Minneapolis” contro l’Ice… a Minneapolis. Sulla chitarra la scritta “Arrest the president” – IL VIDEO
Bruce Springsteen canta “Streets of Minneapolis”, canzone che racconta quanto accaduto nelle scorse settimane in quella città a causa delle brutali azioni dell’Ice, a Minneapolis. E sulla sua chitarra si legge: ”Arrest the president”
Quale luogo migliore in cui cantare “Streets of Minneapolis”, canzone che racconta quanto accaduto nelle scorse settimane in quella città a causa delle brutali azioni dell’Ice, se non… a Minneapolis (Minnesota, Usa) stesso?
Bruce Springsteen il 28 gennaio ha fatto uscire a sorpresa la canzone “Streets of Minneapolis” e questa sera – venerdì 30 gennaio – il celebre cantante è salito sul palco di un evento di raccolta fondi per Renee Good e Alex Pretti (uccisi entrambi a Minneapolis in due sparatorie dell’Ice), nello storico locale First Avenue, nel centro di Minneapolis.
“The Boss” non poteva di certo perdere quest’occasione unica – e potente, potentissima – e ha deciso di cantare questa sua nuova canzone nella città che più di tutte è simbolo delle proteste contro l’Ice.
Ma non solo.
Sulla chitarra di Bruce Springsteen, si leggono le parole “Arrest The President” (“Arrestare il presidente”).
di Mario Catania
Credits video: Chris Riemenschneider chrisrstrib
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!