Carlo Conti, Laura Pausini e i cantanti di Sanremo al Quirinale da Mattarella. È la prima volta nella storia – IL VIDEO
Sergio Mattarella ha incontrato Carlo Conti, Laura Pausini e i cantanti della 76esima edizione del Festival di Sanremo al Quirinale. Nel filmato, i partecipanti intonano la canzone “Azzurro” e il presidente della Repubblica scherza: “Canto senza emettere suoni dall’asilo”
Per la prima volta nella storia, Sanremo “va” al Quirinale! Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato questa mattina i partecipanti della 76esima edizione del Festival di Sanremo, accompagnati dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti, dalla co-conduttrice Laura Pausini e dall’amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi.
Dopo l’intervento di Carlo Conti, Mattarella ha rivolto un saluto ai presenti.
“Ricordo soprattutto quanto Sanremo registrasse un grande, un amplissimo coinvolgimento popolare nel nostro Paese. Coinvolgimento che è rimasto costantemente grazie alla Rai che ha accompagnato anno per anno il Festival, conducendolo nelle case degli italiani”, afferma il presidente della Repubblica.
E ancora: “È una storia importante che ha sempre visto una quantità di ascolti e di coinvolgimento elevatissimi”.
“Il Festival è un appuntamento la cui importanza travalica anche l’apparenza che lo circonda, ma è di sostanza importante nella vita del nostro Paese”, afferma Mattarella.
“La musica leggera, la musica popolare è un grande contributo che viene dato alla vita e al patrimonio culturale del nostro Paese”, aggiunge.
In questo video, pubblicato dal Quirinale, Laura Pausini, Carlo Conti e i cantanti di Sanremo intonano la canzone “Azzurro” di Adriano Celentano.
E Mattarella scherza: “Ricordavo le parole ma non mi sono associato perché all’asilo mi hanno insegnato a cantare senza emettere suoni per non turbare il coro degli altri”.
di Filippo Messina
Credits video: Quirinale
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!