Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Carlo Conti svela il DopoFestival e racconta il “dietro le quinte” di Sanremo: «Sento tutta la responsabilità delle scelte» – IL VIDEO

Carlo Conti, Il Direttore Artistico della 76ª edizione del Festival di Sanremo, ha ufficializzato una novità molto attesa: la conduzione del DopoFestival sarà affidata a Nicola Savino. E non solo. Nel filmato, le sue parole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Carlo Conti è stato uno dei protagonisti più attesi della seconda giornata de Il Festival dello Spettacolo, il primo evento in Italia ed Europa interamente dedicato alle diverse forme dell’intrattenimento, in corso al Superstudio Più di Milano.

Il Direttore Artistico della 76ª edizione del Festival di Sanremo ha ufficializzato una novità molto attesa: la conduzione del DopoFestival sarà affidata a Nicola Savino, che tornerà anche a gennaio con quattro nuove puntate di Tali e Quali.

Durante l’incontro con il Direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali, Conti ha scherzato sull’attesa per l’annuncio dei Big in gara: «Devo tenere libere 26 pagine, una per ogni cantante, o qualcuna in più?» ha chiesto Vitali. «Un paio in più le terrei…» ha risposto sorridendo Conti, lasciando intendere qualche sorpresa in arrivo. Il conduttore ha poi raccontato il lavoro di selezione dei brani:

«È il momento più difficile, quello in cui dico “questa canzone sì, questa no”. È come comporre un puzzle o un bouquet di fiori, cercando l’equilibrio tra colori e sapori diversi. Sento molto questa responsabilità. Una volta completata la selezione, inizia la parte televisiva, e lì tutto diventa più semplice». L’incontro si è concluso con un commosso applauso in ricordo di Pippo Baudo, al quale Conti ha reso omaggio con parole piene di gratitudine: «Ancora oggi facciamo il Festival di Sanremo seguendo il modello che lui ha creato».

di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI