Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Concerto Primo Maggio, svelati i primi nomi sul palco

|

Svelati i primi nomi protagonisti dell’atteso concerto del Primo Maggio a Roma, da Alfa a Lucio Corsi fino a Gabry Ponte

Concerto Primo Maggio

Concerto Primo Maggio, svelati i primi nomi sul palco

Svelati i primi nomi protagonisti dell’atteso concerto del Primo Maggio a Roma, da Alfa a Lucio Corsi fino a Gabry Ponte

|

Concerto Primo Maggio, svelati i primi nomi sul palco

Svelati i primi nomi protagonisti dell’atteso concerto del Primo Maggio a Roma, da Alfa a Lucio Corsi fino a Gabry Ponte

|

Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto da iCompany, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Come da tradizione, l’appuntamento con la grande musica dal vivo torna a Piazza San Giovanni in Laterano, per celebrare la Festa dei Lavoratori con una lunga maratona di suoni, parole e impegno. A guidare il pubblico saranno NoemiErmal Meta e BigMama, affiancati in alcune incursioni dal prof. Vincenzo Schettini, volto amatissimo sui social.

I primi artisti annunciati preannunciano un’edizione ricca e trasversale, con generi diversi che si fondono in un racconto musicale dell’Italia contemporanea: AlfaAnna CastigliaBambole di PezzaBrunori Sas CentomilacarieFranco126Gabry PonteGaiaGiorgio PoiI BenvegnùJoan ThieleLegno & Gio EvanLucio CorsiMondo Marcio, e Shablo con ospiti speciali.

Sulla base del concept “Il futuro suona oggi”, il Concerto del Primo Maggio prova a intercettare le voci più autentiche del panorama musicale italiano, restituendo un affresco sonoro che abbraccia il presente in tutte le sue sfaccettature. In un’epoca in cui il pubblico sente il bisogno di approfondire, capire e connettersi, la musica si fa veicolo di storie e messaggi.

«I primi nomi che annunciamo oggi restituiscono lo spirito con cui stiamo costruendo il cast artistico del Concertone 2025: uno spaccato autentico e contemporaneo della nuova scena d’autore italiana, in cui convivono anime pop, elettroniche, urban, cantautorali e rock in un unico abbraccio musicale corale. La lineup di quest’anno sarà eterogenea ma coerente, pensata per raccontare, attraverso la musica, la complessità, le contraddizioni e la bellezza del nostro tempo» racconta il direttore artistico del Primo Maggio Massimo Bonelli.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Da oggi in cuffia, le uscite in musica di venerdì 18 aprile

18 Aprile 2025
Come ogni venerdì, la musica si rinnova: oggi le piattaforme di streaming si riempiono di nuove …

Pink Floyd At Pompeii, la magia torna al cinema

18 Aprile 2025
Dal 24 al 30 aprile sarà nei cinema “PINK FLOYD AT POMPEII – MCMLXXII”, in una versione rimaster…

Alessandra Toni, tra Vienna e i tasti del pianoforte

18 Aprile 2025
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la pianista Alessandra Toni sulla sua carriera e sulla…

Mezzo secolo per due colonne sonore da brivido

18 Aprile 2025
Messo secolo fa il debutto di due colonne sonore storiche del cinema: in Italia “Profondo Rosso”…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI