---
title: Cosa non vediamo nei famosi
description: Chiara Ferragni e Fedez sono passati in pochi mesi dall’essere fra gli italiani più in vista e ascoltati del Paese a dei paria per tanti
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/10/Chiara-Ferragni-Fedez.jpg
date: 2024-10-08
author: Fulvio Giuliani
url: https://laragione.eu/life/spettacoli/cosa-non-vediamo-nei-famosi-chiara-ferragni-fedez/
categories: [Spettacoli]
tags: [influencer, social, vip]
---

# Cosa non vediamo nei famosi

![Chiara Ferragni Fedez](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/10/Chiara-Ferragni-Fedez.jpg)

9926

2024-02-23 07:54:59

2024-02-23 06:54:59

Molti non lo ammetteranno mai ma sono poche le persone che possano dirsi completamente indifferenti alla notizia della fine (presunta) del matrimonio fra Chiara Ferragni e Fedez

Molti non lo ammetteranno mai, ma sono veramente poche le persone che possano dirsi completamente indifferenti alla notizia della fine (presunta) del matrimonio fra Chiara Ferragni e Fedez. 

Sentiamo già l’eco di chi contesterà questa affermazione, anche con toni vagamente sprezzanti, dall’alto di un’idea delle notizie e della circolazione delle stesse snob. 

In base alla quale leggeremmo, anzi divoreremmo tutti i particolari della relazione della celebre coppia, ma per demolirli sistematicamente o negare con tutte le forze di essere in qualche modo interessati. Come se la curiosità, oltre ad aver ucciso il gatto, abbia fatto fare una brutta fine anche all’onorabilità delle persone.

La verità è molto più prosaica: Chiara Ferragni e Fedez hanno interpretato per una lunga stagione come nessun altro il ruolo di personaggi “pop”. Un’ascesa lunga, regolare, costantemente impetuosa, fino a occupare spazi mediatici impressionanti e tali probabilmente da dare alla testa. Non ci riferiamo tanto alle disgraziate vicende che hanno segnato la grave e plumbea crisi dell’impero Ferragni, ma ai momenti in cui sono apparsi animati da una volontà di occupare spazi “politici“. Più che nel senso di “fare politica”, di gettare tutto il loro peso di influencer globali su argomenti particolarmente divisivi. 

Un po’ per vedere che effetto facesse e un po’ per affermare la loro stessa presenza e personalità. 

Solo che la hybris non perdona - gli antichi greci lo sapevano bene - e puntuale il crollo è arrivato, velocissimo. Nessuno di noi sa e non ci dovrebbe interessare perché sia finita (se è finita) fra i due, ma è difficile non pensare ai terribili scossoni degli ultimi mesi come durissima prova per una relazione magari già minata per i fatti suoi. Come sarebbe accaduto a qualsiasi altra coppia, anche molto meno esposta.

Davanti alla crisi conclamata di chi è stato molto famoso o potente, gli uomini da sempre si dividono in due categorie: chi gode, perché finalmente può vedere annaspare coloro che ha più o meno segretamente invidiato/detestato e chi non può sottacere un briciolo di umano dispiacere.

Perché le storie d’amore tendenzialmente sono belle e ogni tanto credere che ne esistano fa bene alla salute, indipendentemente dai protagonisti e interpreti principali. 

Poi, volenti o nolenti, ci sono stati così tanto davanti agli occhi da fare apparire comunque strana la loro assenza come coppia. 

Resteranno ricchi e famosi, con giganteschi problemi e grandi opportunità, ma la sensazione che mai singolarmente prese le loro storie potranno pareggiare ciò che fu il detestato, invidiato, imitato brand Ferragnez. 

Che ci risparmino almeno il tristissimo finale della storia Totti-Ilary, ben oltre il più insopportabile trash.

di Fulvio Giuliani

Ferragnez d’Italia

publish

closed

closed

ferragnez-ditalia

2024-02-23 07:54:59

2024-02-23 06:54:59

post

raw

2024-02-22 11:41:03

2024-02-22 10:41:03

Chiara Ferragni e Fedez - i Ferragnez - si sono lasciati. Fedez domenica scorsa sarebbe andato via di casa e non sarebbe più tornato

I Ferragnez si sono lasciati. La conferma ufficiale manca ancora ma la notizia è già stata lanciata da Dagospia e dal Corriere della Sera. Fedez domenica scorsa sarebbe andato via di casa e non sarebbe più tornato. E in effetti le sue ultime storie parrebbero ambientate in un luogo diverso dall’appartamento della coppia.

Secondo i rumors alla base della rottura ci sarebbero gli ultimi guai di lei. Ovvero le vicende legate alle inchieste che la vedono indagata per truffa aggravata. In verità di crisi si era già parlato a più riprese nei mesi scorsi ma ora sarebbe arrivata la svolta. Sembra che la coppia dal Sanremo dello scorso anno fosse in crisi, ma che la Ferragni avesse rimandato qualsiasi decisione per via dei problemi di salute di Fedez. Ora invece, a dire basta sarebbe stato proprio lui. Fine di una coppia e di un impero. A meno di ripensamenti, naturalmente.

di Annalisa Grandi

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati

publish

closed

closed

chiara-ferragni-e-fedez-si-sono-lasciati

2024-02-22 15:12:50

2024-02-22 14:12:50

post

raw

2024-10-04 13:32:18

2024-10-04 11:32:18

Secondo l'accusa le società di Chiara Ferragni - con le campagne pubblicitarie di pandoro e uova di Pasqua - avrebbero realizzato un “ingiusto profitto”

La Procura di Milano ha chiuso le indagini per truffa aggravata nei confronti di Chiara Ferragni e di altre tre persone (l’ex stretto collaboratore di Ferragni Fabio Damato, la titolare dell'azienda piemontese produttrice del Pandoro Alessandra Balocco e Franco Cannillo di Dolci Preziosi) per le vicende riguardanti la beneficenza legata sia alla vendita del pandoro Balocco che a quella delle uova di Pasqua Dolci Preziosi.

L’accusa parla di un “ingiusto profitto” di più di 2 milioni di euro. Secondo l'accusa infatti le società dell’imprenditrice e influencer Ferragni - con le due campagne pubblicitarie “Pandoro Balocco Pink Christmas” e “Uova di Pasqua Chiara Ferragni” - avrebbero realizzato un “ingiusto profitto” complessivo pari a 2.175.000 euro.

Dopo lo scoppio del caso legato alla beneficienza e alla pubblicità ingannevole - lo ricordiamo - Chiara Ferragni aveva donato 1 milione di euro all'ospedale per bambini “Regina Margherita” di Torino (che era l’obiettivo della beneficenza legata al Pandoro Balocco). Inoltre, Ferragni aveva pagato 2 milioni di euro in sanzioni all'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) per entrambe le vicende rinunciando al ricorso.

Dopo la chiusura delle indagini, gli indagati hanno ora 20 giorni di tempo per depositare memorie o per farsi interrogare.

di Filippo Messina

Chiara Ferragni, chiusa l’inchiesta per truffa aggravata per il pandoro e le uova di Pasqua. I pm: “Ingiusto profitto di oltre 2 milioni”

publish

closed

closed

chiara-ferragni-chiusa-l-inchiesta-per-truffa-aggravata-per-il-pandoro-e-le-uova-di-pasqua-i-pm-ingiusto-profitto-di-oltre-2-milioni

2024-10-04 14:47:58

2024-10-04 12:47:58

post

raw
