Crepet opinionista multitasking e le vegane insc*pabili
Valanga di polemiche contro Paolo Crepet che ne ha per tutti: da Victoria dei Måneskin, per chi guarda Barbie in Russia fino alle vegane
Crepet opinionista multitasking e le vegane insc*pabili
Valanga di polemiche contro Paolo Crepet che ne ha per tutti: da Victoria dei Måneskin, per chi guarda Barbie in Russia fino alle vegane
Crepet opinionista multitasking e le vegane insc*pabili
Valanga di polemiche contro Paolo Crepet che ne ha per tutti: da Victoria dei Måneskin, per chi guarda Barbie in Russia fino alle vegane
Giornate di stremanti polemiche in quel di Twitter (pardon X), specie per i vegani, pardon vegane, toccate nel profondo da una boutade di Paolo Crepet, indefesso opinionista multitasking.
Che ne ha per Victoria dei Måneskin gnuda (e le altre): “quando arrivi a mostrarti così è la fine…” dice a Mow. Ne ha per chi guarda ‘Barbie’ in Russia: “dimostrano che Putin non vincerà”, dice a Tagadà (La7). Ne ha per i genitori che fanno gli amici dei figli, nell’ospitata da Cattelan. Insomma, non passa giorno senza una sua tesi relativa a questo o quell’alro.
Quindi da un lato, da uno stralcio di un suo convegno, il commentatore-psichiatra che ironizza sulle donne che scelgono un certo tipo di alimentazione: “Sono diventati tutti vegani, questi sfigati di ventenni… Meno male che sono fuori dai giochi da anni… Inviti una ragazza a cena e questa mangia miglio… Neanche condito con il balsamico, ma con l’aceto di mela… Ma che ci si fa con una così? L’amore? Ma a quella le viene in mente che dopo le vengono le occhiaie, chissà che si inventa. Pazzesco. Moriremo eleganti…”, chiosa alla fine.
Dall’altro il popolo dei social, fomentato dalla pacifica (si fa per dire) Selvaggia Lucarelli, che rilancia la clip incriminata con un commento gelido: “Donne vegane uguale donne ins***abili che inventano cose e mangiano miglio. Che ci fai con una così”. Eccetera.
Tant’è, se provi a scherzare sui vegani, ai tempi del politicamente corretto (sigh) l’accusa è servita sul piatto d’argento. C’è chi scrive, infatti: “Anche a me è sembrata un’uscita piuttosto puerile e superficiale. Sembra una delle tante battute tipiche di Salvini. Peccato. Ho sempre abbastanza stimato Crepet, ma qui mi è proprio caduto”. Chi rincara: “Non capisco il credito che gli si dà. È platealmente disinformato su tutto e parla di tutto. E male. Un esempio scuola di analfabetismo funzionale di parte sostanziosa della popolazione agee”. “Che povertà di spirito… Se servisse a non avere niente a che spartire con Crepet diventerei pure fruttariana”, digita un altro. Non manca chi prova poi a sdrammatizzare ma non senza scoccare una frecciatina: “Non capisco il problema, per caso qualcuna vuol fare cose con Crepet?”.
Ospite di Rai Radio1, ha fatto dietrofront: “Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi, ho assolutamente sbagliato”. L’idea è che per smorzare i toni toccherà una battuta anche su chi mangia costolette di maiale. Che poi la principale ragione per cui scorro felice i social (specie TikTok) è che è pieno di conferenze in cui Crepet dice queste cose. L’umorismo ci seppellirà?
di Maria Francesca Troisi
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
-
Tag: Evidenza, televisione
Leggi anche
Niccolò Fabi, il nuovo singolo è “Acqua che scorre”
04 Aprile 2025
È disponibile in digitale e in streaming “Acqua che scorre”, il primo singolo che anticipa il nu…
Springsteen riaccende il passato con “Tracks II: The Lost Albums”
03 Aprile 2025
Bruce Springsteen pubblicherà per la prima volta sette album inediti (avete letto bene) in un un…
Bambole di Pezza, Morgana: “Le donne dovrebbero essere rappresentate di più nella musica”
03 Aprile 2025
Intervista alla chitarrista e fondatrice delle Bambole di Pezza, band punk totalmente femminile,…
Nanni Moretti ricoverato d’urgenza per un infarto
02 Aprile 2025
Nanni Moretti, celebre regista e attore – 71 anni – ha avuto un infarto ed è stato trasportato d…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.