Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

David Gilmour, fuori il nuovo singolo “Dark And Velvet Nights”

|

Cresce l’attesa per il nuovo disco di David Gilmour, “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre. A Roma l’anteprima del tour mondiale

David Gilmour, fuori il nuovo singolo “Dark And Velvet Nights”

Cresce l’attesa per il nuovo disco di David Gilmour, “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre. A Roma l’anteprima del tour mondiale

|

David Gilmour, fuori il nuovo singolo “Dark And Velvet Nights”

Cresce l’attesa per il nuovo disco di David Gilmour, “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre. A Roma l’anteprima del tour mondiale

|

A partire da oggi, venerdì 9 agosto, è disponibile in formato digitale “Dark And Velvet Nights”, il nuovo brano inedito di David Gilmour, che anticipa l’atteso album “Luck and Strange”, in uscita il 6 settembre per Sony Music.

L’attesa è alta anche per il suo tour mondiale, che prenderà il via proprio in Italia con sei date al Circo Massimo di Roma a partire dal 27 settembre, evento che promette di essere uno dei più importanti dell’anno! All’interno del Circo Massimo – sede delle date nel nostro Paese – verrà allestita un’arena costruita appositamente per l’occasione con tutti posti a sedere, una struttura che offrirà agli spettatori la possibilità di godere del concerto nella massima comodità, circondati da uno scenario mozzafiato.

Anche questo brano è stato scritto da David Gilmour e Polly Samson, e nasce da una poesia scritta da Polly. David Gilmour ha detto «La musica è nata un giorno all’improvviso. È stato così emozionante trovare questo ritmo. Polly mi aveva dato una bellissima poesia per il nostro anniversario di matrimonio, che era proprio sulla scrivania accanto a me, così l’ho presa e l’ho cantata sulla traccia, per sentire come suonasse con le parole. L’ho fatta ascoltare a Polly, e lei ha detto: ‘Bella, fantastica, dovrò lavorarci un po’ su.’ Così ha aggiunto un paio di versi, ed ecco che è nata – quasi per caso».

Il videoclip di Dark And Velvet Nights diretto da Gavin Elder è stato presentato in anteprima oggi alle 18.15 su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=mUHMNgKRHbQ. Vede le immagini di Julia Soboleva con animazione di Levan Kvan.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Luglio 2025
Dopo sei mesi è arrivata la terza stagione di “Squid Game”, la serie coreana creata da Hwang Dong-…
04 Luglio 2025
Il tam tam in Rete e sulle pagine social dedicate alla band britannica è concentrato su un solo pu…
04 Luglio 2025
Al cospetto di una leggenda americana e mondiale come Bruce Springsteen il rischio della ripetitiv…
04 Luglio 2025
Le segreterie veronesi di Slc Cgil e Fistel Cisl hanno denunciato gravi condizioni di lavoro per g…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version