De Luca mattatore dei nuovi palinsesti
Vincenzo De Luca irrompe alla presentazione dei dei palinsesti Rai con il suo solito show. E c’è chi lo vorrebbe a reti unificate

De Luca mattatore dei nuovi palinsesti
Vincenzo De Luca irrompe alla presentazione dei dei palinsesti Rai con il suo solito show. E c’è chi lo vorrebbe a reti unificate
De Luca mattatore dei nuovi palinsesti
Vincenzo De Luca irrompe alla presentazione dei dei palinsesti Rai con il suo solito show. E c’è chi lo vorrebbe a reti unificate
Il De Luca-show irrompe alla presentazione dei palinsesti Rai (svolta alla sede di Napoli). “Infine, una doglianza”.
Accade, a volte, a chi sa usare le parole, a favore di titolo e telecamere. Prevedibile è poco, dare un microfono in mano al Governatore della Campania significa aspettarsi di tutto. È il momento della lingua sciolta, la sua. Una performance: “Rai, ho una doglianza”, e prende come pretesto proprio le recenti dimissioni della Berlinguer per “cantarle” in puro stile deluchese allo scrittore-ospite fisso (Mauro Corona ndr).
“Ho visto che se ne va la Berlinguer dalla Rai. Ora, pensare di non poter vedere quel Neanderthal, quel troglodita che si presentava vestito come un capraio afghano, un cammelliere yemenita. Io sto male a immaginare che non vedremo più quell’immagine di raffinatezza ed eleganza”.
Poi la stoccata finale: “Avete tirato questa sola a Mediaset, bene per loro”. Manca a dirlo, il suo intervento sopra le righe fa il giro del web e suscita l’ilarità (a denti stretti) dei presenti. Del resto, come prosegui dopo un fuoriclasse-cabarettista mancato? C’è chi sogna persino Vincenzo De Luca a reti unificate, nel discorso di fine anno. Sai che Auditel!
di Maria Francesca Troisi
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
-
Tag: Evidenza, televisione
Leggi anche

Da oggi in cuffia, le uscite in musica di venerdì 11 aprile
11 Aprile 2025
Come ogni venerdì, la musica si rinnova: oggi le piattaforme di streaming si riempiono di nuove …

Pagare dazio a Happy Days
11 Aprile 2025
Pagare dazio a Happy Days. La serie che più ha inciso nelle nostre liturgie quotidiane e che ha …

Venditti, cresce l’attesa per il tour dei 40 anni di Notte prima degli esami
11 Aprile 2025
Cresce l’attesa per “Notte prima degli esami – 40th Anniversary – 2025 Edition”, il tour con cui…

Sanremo: la discografia ignorata nel bando del Comune
10 Aprile 2025
Pubblicata la manifestazione d’interesse per il Festival di Sanremo 2026-2028: critiche da FIMI …
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.