Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Dopo 118 giorni, Hollywood riparte

|

Dopo 118 giorni di stop, Hollywood riparte: trovato l’accordo tra attori e Studios su salari e utilizzo dell’intelligenza artificiale nei film

Hollywood riparte

Dopo 118 giorni, Hollywood riparte

Dopo 118 giorni di stop, Hollywood riparte: trovato l’accordo tra attori e Studios su salari e utilizzo dell’intelligenza artificiale nei film

|

Dopo 118 giorni, Hollywood riparte

Dopo 118 giorni di stop, Hollywood riparte: trovato l’accordo tra attori e Studios su salari e utilizzo dell’intelligenza artificiale nei film

|
Dopo 118 giorni Hollywood riparte: termina il più lungo sciopero nella storia del cinema americano con l’accordo tra attori e Studios.

La US Screen Actors Guild (Sag-Aftra), il sindacato degli attori e interpreti negli Usa in cui figurano nomi del calibro di George Clooney, Ben Affleck, Jennifer Aniston e Tyler Perry, ha raggiunto un accordo della durata di tre anni sia con gli Studios che con le principali piattaforme streaming per la firma di un nuovo contratto collettivo che prevede maggiori tutele per l’intero comparto, aumenti salariali e un’accurata regolamentazione dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nei film.

Sui salari, l’accordo è stato definito storico: la maggior parte dei minimi aumenterà del 7% con un incremento anche dei pagamenti residui per gli spettacoli trasmessi in streaming. I dettagli sugli accordi raggiunti nell’ambito dell’IA, invece, non sono ancora noti.

Festa e giubilo tra gli attori e il pubblico che finalmente potrà dire addio alla lunga attesa di film e serie tv congelate da uno sciopero epocale e, si spera, risolutivo a lungo termine.

di Raffaela Mercurio

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

08 Settembre 2025
C’è un momento, a Veruno, in cui il cielo di settembre sembra farsi più leggero. Non è solo l’aria…
07 Settembre 2025
Ieri sera la Reggia di Caserta si è trasformata in un palcoscenico straordinario per accogliere&nb…
06 Settembre 2025
Il Leone d’oro va a Jim Jarmusch per “Father mother sister brother”, l’ultima opera del regista st…
05 Settembre 2025
Parte la nuova stagione di “Partners in (True) Crime”, il podcast di Elisa De Marco (“Elisa True C…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI