Elemental, film di chiusura al Festival di Cannes 2023
Elemental, il nuovo film Disney e Pixar, sarà proiettato domani 27 maggio come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes
Elemental, film di chiusura al Festival di Cannes 2023
Elemental, il nuovo film Disney e Pixar, sarà proiettato domani 27 maggio come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes
Elemental, film di chiusura al Festival di Cannes 2023
Elemental, il nuovo film Disney e Pixar, sarà proiettato domani 27 maggio come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes
AUTORE: Redazione
Cresce l’attesa per la presentazione in anteprima mondiale del nuovo film Disney e Pixar “Elemental“, che sarà proiettato domani 27 maggio come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes. Il film, che trasporterà il pubblico in un luogo straordinario chiamato Element City dove gli elementi vivono e lavorano, arriverà il 21 giugno nelle sale italiane.
Pete Docter, chief creative officer di Pixar, ha dichiarato che il ritorno a Cannes di quest’anno è particolarmente speciale per lo studio. “Mentre tutti noi usciamo dai nostri bozzoli della pandemia e ci riuniamo nelle story room, nelle riunioni giornaliere e nelle sessioni di brainstorming improvvisate, è una gioia e un onore avere di nuovo Pixar sulla Croisette”, ha affermato Docter.
“Diretto dallo straordinario storyteller Peter Son, Elemental è davvero divertente, pieno di sentimenti e, francamente, splendido da vedere. È stato creato per essere vissuto dal pubblico sul grande schermo e sono entusiasta che sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes”.
Nella versione italiana, presteranno le proprie voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Pinguini Tattici Nucleari, un 2025 da protagonisti
08 Gennaio 2026
Con album multiplatino, record di classifiche e stadi sold out, i Pinguini Tattici Nucleari sono s…
Bruno Mars torna con “The Romantic” e il suo primo tour negli stadi: unica data italiana a San Siro nel 2026
08 Gennaio 2026
Dopo dieci anni dal suo ultimo progetto da solista, Bruno Mars inaugura una nuova era con il quart…
David Bowie, a 10 anni dalla morte esce: “Oltre lo spazio e il tempo”
07 Gennaio 2026
Dieci anni dopo la scomparsa di David Bowie, la sua eredità continua a brillare. Da venerdì 9 genn…
Stranger Things e il “Conformity gate”: la teoria virale del falso finale
07 Gennaio 2026
Può una serie finire davvero, se i suoi fan non lo accettano? Forse no, soprattutto quando si chia…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.