Emmy Awards 2025, il 15enne Owen Cooper da record: è il più giovane attore a vincere il premio (per “Adolescence”). E commuove – IL VIDEO
Owen Cooper, a soli 15 anni, ha vinto l’Emmy come miglior attore non protagonista (per la miniserie Netflix “Adolescence”)
Vincere a 15 anni l’Emmy non è da tutti. O perlomeno, non era mai stato. Agli Emmy Awards 2025 questo straordinario “traguardo” è stato raggiunto da Owen Cooper che, a soli 15 anni, ha vinto l’Emmy come miglior attore non protagonista (per la miniserie Netflix “Adolescence”).
Visibilmente emozionato e con un po’ di – normalissimo – imbarazzo a ritirare il prestigioso premio davanti a celebri attori, Cooper afferma: “Essere qui è semplicemente così surreale. Onestamente, quando ho iniziato questi corsi di teatro un paio di anni fa, non mi aspettavo nemmeno di essere negli Usa, figuriamoci qui”.
E ancora: “Ma credo che stasera dimostri che se ascolti, ti concentri e esci dalla tua zona di comfort, puoi ottenere qualsiasi cosa nella vita. Non ero niente tre anni fa. Ora sono qui”.
“Quindi penso che se ascolti, ti concentri, esci un po’ dalla tua zona di comfort, chi se ne frega se ti imbarazzi? Sai, tutto può essere possibile” conclude il 15enne, commuovendo il pubblico.
Tanti, tantissimi gli applausi (meritati) per Owen Cooper. Che fra le mani tiene stretto un premio molto importante.
di Filippo Messina
Credits video: Emmys / Television Academy
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!