Emmy Awards 2025, trionfa Stephen Colbert con il suo “Late Show”… prima della cancellazione del programma (e c’è l’ombra di Trump) – IL VIDEO
Una grandissima (e meritata) standing ovation per Stephen Colbert che ha trionfato agli Emmy Awards 2025 con il suo “Late Show” (Cbs). Il programma – ricco di satira – visto e apprezzato da tantissime persone verrà però sospeso… o sarebbe meglio dire: cancellato
Una grandissima (e meritata) standing ovation, un bellissimo tripudio, lunghi e continui applausi per Stephen Colbert che ha trionfato agli Emmy Awards 2025 – per lui è la prima volta che ritira il tanto ambito premio – per il suo programma serale “The Late Show With Stephen Colbert” (in onda sulla Cbs).
Il programma – ricco di satira – visto e apprezzato da tantissime persone non solo negli Usa ma in tutto il mondo… verrà però sospeso. O sarebbe meglio dire: cancellato.
Chiude il “Late Show” di Stephen Colbert
Il “Late Show” infatti termina. “Chiuderà” in modo definitivo ufficialmente a Maggio 2026. Ad annunciarlo è stata la stessa rete Usa, Cbs, lo scorso luglio.
Un programma storico, si ricordi il grandissimo successo del “Late Show” con David Letterman. Successo che è proseguito poi con Colbert.
Il problema di tale programma sarebbe finanziario, secondo quanto dichiarato dalla Cbs.
Ma in realtà in molti vedono nella chiusura dello storico programma non tanto un problema finanziario, quanto invece politico. E legato alla figura del presidente statunitense Donald Trump.
Il tycoon – lo ricordiamo – ha fatto causa a Cbs a Ottobre 2024: l’intervista di “60 Minutes” con Kamala Harris, secondo Trump, sarebbe stata modificata per rimuovere una risposta imbarazzante della rivale politica di The Donald.
In quell’occasione, Paramount ha poi evitato il contenzioso con Trump (anche se molti sostengono che avrebbe vinto la casa contro il presidente Usa) e ha raggiunto un accordo extragiudiziale da 16 milioni di dollari.
Che ci sia l’ombra di Trump dietro la cancellazione del “Late Show” di Colbert è una sensazione che non ci si riesce proprio a togliere.
Colbert, in ogni caso, prosegue con la sua satira e la sua tagliente ironia.
E, nel suo discorso agli Emmy, Stephen Colbert afferma: “Ti rendi conto di quanto ami qualcosa quando stai per perderlo. Non ho mai amato il mio Paese come ora. Se l’ascensore prova a portarti giù, sii coraggioso e spingi il pulsante del piano più alto”.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!