Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fabio Amurri e “La Città Proibita”: viaggio in musica tra emozioni e culture

|

Ascolta l’intervista al compositore Fabio Amurri, autore della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Mainetti “La Città Proibita”

Fabio Amurri

Fabio Amurri e “La Città Proibita”: viaggio in musica tra emozioni e culture

Ascolta l’intervista al compositore Fabio Amurri, autore della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Mainetti “La Città Proibita”

|

Fabio Amurri e “La Città Proibita”: viaggio in musica tra emozioni e culture

Ascolta l’intervista al compositore Fabio Amurri, autore della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Mainetti “La Città Proibita”

|

Oggi vi porteremo dentro il cuore pulsante di una colonna sonora che mescola tradizione, contaminazioni culturali e una forte carica emotiva: quella de “La Città Proibita”, il nuovo film di Gabriele Mainetti, arrivato da qualche giorno nelle sale italiane.

A firmarla è il nostro ospite di oggi: Fabio Amurri. Fabio è un compositore e arrangiatore italiano con base a Londra, e il suo nome è legato a importanti progetti internazionali: ha curato le musiche per il remake italiano di Call My Agent, ha composto la colonna sonora del cortometraggio animato Do Not Feed The Pigeons, vincitore del BAFTA 2021, e ha lavorato alla serie Miss Fallaci, prodotta da Paramount+. La sua carriera spazia dal cinema alla televisione, fino ai videogiochi e alla produzione discografica.

Ma oggi siamo qui per parlare del suo lavoro su “La Città Proibita”, un film che intreccia dramma, azione e un forte scontro culturale, raccontando la storia di Mei, una misteriosa ragazza cinese in cerca della sorella scomparsa a Roma, e di Marcello, un giovane alle prese con i debiti della sua famiglia. Un incontro che li porterà a confrontarsi con i loro fantasmi interiori, con il peso del passato e con un destino segnato da vendetta e speranza.

Ascolta l’intervista completa qui o nel player di seguito:

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

David 2025, “Vermiglio” trionfa con 7 premi: l’elenco dei vincitori

08 Maggio 2025
È Vermiglio di Maura Delpero il Miglior film dell’anno alla 70ª edizione dei Premi David di Dona…

Blanco, dal 9 maggio il nuovo singolo “Piangere a 90”

07 Maggio 2025
Blanco ha annunciato per il 9 maggio l’uscita del suo nuovo singolo “Piangere a 90”, dopo un ann…

Al cinema “The legend of Ochi” di Isaiah Saxon

07 Maggio 2025
Per amare la natura bisogna aprire i sensi, non c’è niente da capire. È questo il patto sensoria…

Al cinema “One to One: John & Yoko”, la straordinaria storia di John Lennon e Yoko Ono

07 Maggio 2025
Nelle sale italiane dal 15 al 21 maggio come evento speciale per Nexo Studios, “One to One: John…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI