Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lazza, eleganza non è essere notati ma ricordati

|

Devo ammettere di aver provato disagio davanti alle immagini di Lazza che chiama la mamma sul palco di San Siro per regalarle una Birkin

Lazza

Lazza, eleganza non è essere notati ma ricordati

Devo ammettere di aver provato disagio davanti alle immagini di Lazza che chiama la mamma sul palco di San Siro per regalarle una Birkin

|

Lazza, eleganza non è essere notati ma ricordati

Devo ammettere di aver provato disagio davanti alle immagini di Lazza che chiama la mamma sul palco di San Siro per regalarle una Birkin

|

Rischierò i rimbrotti dei benpensanti, ma devo ammettere di aver provato disagio davanti alle immagini di Lazza che chiama la mamma sul palco di San Siro, davanti a 50.000 persone, per regalarle una Birkin.

Premessa: non ho nulla contro le borse Birkin e le borse in generale, mi piace la moda e in qualche misura il glamour, riconosco la genialità di chi fa diventare un brand un’icona (Hermès, per esempio) e i soldi non mi danno alcun fastidio. Sono contento per chi li ha e in modo particolare per chi se li è meritati e sudati come questo giovane artista dalle indubbie qualità e dalla grande passione calcistica.

Ciò detto, sono dell’idea che sarebbe stato molto più bello, elegante e commovente abbracciare la mamma e “regalarle“ lo splendido e impressionante colpo d’occhio del Meazza pieno per ascoltare il figlio. Cosa avrebbe mai potuto dimostrarle di più il valore dei sacrifici fatti, degli insegnamenti, degli stimoli e dell’appoggio di mamma e della famiglia?

La Birkin si poteva regalare nel backstage o a casa o la domenica a pranzo. Sarò certamente superato, datemi del “vecchio“ e legato ad antiche abitudini, ma continuo a pensare che i regali molto importanti in termini anche economici dovrebbero restare una faccenda del tutto privata fra chi li fa e chi li riceve.

Almeno, a me hanno insegnato così e ho sempre vissuto il momento della consegna di un regalo a una persona a cui si vuol bene o che si stima uno dei momenti più belli e all’insieme “privati“ che si possano vivere.

di Fulvio Giuliani

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

31 Luglio 2025
Estate 2025: musica ovunque, ma nessun vero tormentone. Ma cos’è successo? Perché non siamo più in…
31 Luglio 2025
Arriva alla 82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Fuori C…
31 Luglio 2025
Dal 3 al 5 ottobre 2025 Faenza ospiterà la nuova edizione del MEI – Meeting delle Etichette Indipe…
30 Luglio 2025
Abbiamo già scritto di “Temptation Island” e di come ancora una volta si confermi fenomeno televis…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI