Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Madame rompe il silenzio: “Disincanto”, il nuovo album, fuori il 17 aprile

|

Madame rompe il silenzio e annuncia “Disincanto”, il suo terzo album in studio, in uscita venerdì 17 aprile per Sugar Music

Madame

Madame rompe il silenzio: “Disincanto”, il nuovo album, fuori il 17 aprile

Madame rompe il silenzio e annuncia “Disincanto”, il suo terzo album in studio, in uscita venerdì 17 aprile per Sugar Music

|

Madame rompe il silenzio: “Disincanto”, il nuovo album, fuori il 17 aprile

Madame rompe il silenzio e annuncia “Disincanto”, il suo terzo album in studio, in uscita venerdì 17 aprile per Sugar Music

|

Madame rompe il silenzio e annuncia “Disincanto”, il suo terzo album in studio, in uscita venerdì 17 aprile per Sugar Music. A tre anni di distanza dall’ultimo progetto, la cantautrice torna con un disco che già dal titolo lascia intuire una traiettoria precisa: il passaggio dalla frattura alla consapevolezza, dalla perdita di illusioni a una possibile rinascita.

Il concept del lavoro ruota infatti attorno al disincanto come esperienza inevitabile, a quel momento di rottura che prima o poi ognuno si trova ad attraversare. Un processo doloroso ma necessario, che Madame sceglie di raccontare nelle sue diverse fasi: l’incanto iniziale, la caduta, il vuoto, poi la ricostruzione. A rafforzare questa chiave di lettura è anche il messaggio condiviso dall’artista, una riflessione intima e aperta più alle domande che alle risposte: il perché di tre anni di attesa, il bisogno di fermarsi, il chiudersi in sé stessi, la difficoltà di reggere il peso di tutto. In mezzo, un solo approdo concreto: il disco.

“Disincanto” è già disponibile in preorder su piattaforme digitali e in vari formati fisici. Oltre al CD e al vinile nero con poster, sono previste alcune edizioni esclusive: il CD nero per Amazon, il vinile trasparente autografato con poster e il CD autografato disponibili attraverso lo store di Sugar Music.

L’annuncio dell’album arriva insieme a quello del “Madame Tour Estate 2026”, che porterà la cantautrice nei principali festival italiani. La tournée partirà il 3 luglio dal Rugby Sound Festival di Legnano e attraverserà tutta l’estate con tappe, tra le altre, a Collegno, Genova, Cervere, Villafranca, Udine, Pescara, Cattolica, Forte dei Marmi, Castiglioncello, Ostuni, Barletta, Vicenza, Trento, Palermo e Taormina. Un ritorno importante, dunque, non solo sul fronte discografico ma anche su quello live, per un’artista che in questi anni ha scelto di sottrarsi, fermarsi e adesso ripartire.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

10 Marzo 2026
Dopo il video spoiler comparso ieri sui suoi canali social, Blanco rompe gli indugi e annuncia uff…
10 Marzo 2026
Dopo il video spoiler circolato nelle scorse ore sui social, i Pinguini Tattici Nucleari hanno ann…
10 Marzo 2026
Il 12 marzo 2026 Liza Minnelli spegnerà ben 80 candeline! Attrice, cantante e ballerina ha fatto d…
10 Marzo 2026
Abbiamo parlato con Kikka Ricchio, senior advisor di Music Innovation Hub e direttrice della Talen…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI