Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Non c’è trucco, ma c’è “Inganno”

|

Inizio con una premessa che forse risulterà impopolare: a me “Inganno”, la serie Netflix di produzione italiana di cui tanto si parla, è piaciuta. Ecco perché

Inganno

Non c’è trucco, ma c’è “Inganno”

Inizio con una premessa che forse risulterà impopolare: a me “Inganno”, la serie Netflix di produzione italiana di cui tanto si parla, è piaciuta. Ecco perché

|

Non c’è trucco, ma c’è “Inganno”

Inizio con una premessa che forse risulterà impopolare: a me “Inganno”, la serie Netflix di produzione italiana di cui tanto si parla, è piaciuta. Ecco perché

|

Inizio con una premessa che forse risulterà impopolare: a me “Inganno”, la serie Netflix di produzione italiana di cui tanto si parla, è piaciuta. Anche se quasi tutti i critici l’hanno demolita. Resta un fatto: attualmente è la serie non in lingua inglese più vista al mondo su Netflix, con 9,6 milioni di visualizzazioni e 46,4 milioni di ore guardate nella settimana dal 7 al 13 ottobre 2024. E già per questo in verità dovremmo gioire, visto che non capita così di frequente con le serie italiane.

Al di là dei giudizi “Inganno” affronta un tema forse un po’ impopolare: può essere amore fra una donna di sessant’anni e un ragazzo che di anni ne ha la metà? Oppure è solo, appunto, un inganno? Può piacere oppure no come il tema è stato affrontato ma la domanda è: se la storia fosse stata quella di un uomo, di 60 anni, con una trentenne, ci si sarebbe indignati così?

La verità è che ci sono argomenti che ancora sono quasi tabù. Così come la nudità mostrata in tv di una donna non più giovanissima. Senza svelare nulla sulla trama, e fermo restando che rimane fiction, l’argomento è interessante. Anche per chi poi vuole criticare. Può piacere o non piacere, ma vale la pena vederla. Anche per parlarne male.

di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

“First Club”, un orecchio alla nuova musica di Sony

29 Maggio 2025
First Club si propone come uno spazio esclusivo e dedicato per scoprire e ascoltare live nuovi a…

Harry Potter, svelato il nuovo trio di protagonisti

27 Maggio 2025
Svelato il trio di protagonisti della nuova serie “Harry Potter” di Hbo. Si tratta di Dominic Mc…

Party Like A Deejay 2025, una festa di due giorni nel weekend del 7-8 giugno

27 Maggio 2025
Svelati i cantanti e gli eventi di Party Like A Deejay 2025, la grande festa targata Radio Deeja…

Mission: Impossible – The Final Reckoning

27 Maggio 2025
In sala l’ultimo capitolo di “Mission: Impossible” diretto da Christopher McQuarrie e interpreta…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI