Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Olly torna con “Questa domenica”, tra malinconia e speranza

|

Olly sorprende i fan annunciando l’uscita del suo nuovo singolo “Questa domenica”, disponibile da venerdì 29 agosto e già in pre-save

Olly torna con “Questa domenica”, tra malinconia e speranza

Olly sorprende i fan annunciando l’uscita del suo nuovo singolo “Questa domenica”, disponibile da venerdì 29 agosto e già in pre-save

|

Olly torna con “Questa domenica”, tra malinconia e speranza

Olly sorprende i fan annunciando l’uscita del suo nuovo singolo “Questa domenica”, disponibile da venerdì 29 agosto e già in pre-save

|

Mentre cresce l’attesa per “La Grande Festa”, i due eventi sold out all’Ippodromo Snai San Siro di Milano del 2 e 4 settembre, Olly sorprende i fan annunciando l’uscita del suo nuovo singolo “Questa domenica”, disponibile da venerdì 29 agosto e già in pre-save.

Il brano, scritto a sei mani con Pierfrancesco Pasini e Juli – quest’ultimo anche produttore – rappresenta il nuovo capitolo di un percorso artistico che ha già regalato brani con “Balorda nostalgia” e “Depresso fortunato”. “Questa domenica” è descritta come una ballad intensa, dal sapore anni ’80 ma con un’anima contemporanea, in cui la chitarra diventa il filo conduttore.

Il testo racconta l’irruzione improvvisa dell’amore, che arriva quando meno lo si aspetta e, come un temporale che lascia spazio al sole, stravolge ogni equilibrio. Tra il caffè bruciato e la pioggia che batte sui vetri, l’amore diventa un “bel casino” che però regala calore e luce, trasformando l’ordinario in qualcosa di speciale. La collaborazione con Pasini e Juli, ormai presenza costante anche nei live, conferma la solidità di un sodalizio artistico che riesce a fondere intimità cantautorale ed energia pop, portando Olly verso una maturità musicale sempre più definita.

Il brano farà da colonna sonora a un momento di svolta per l’artista genovese: dopo i club e i sold out che hanno caratterizzato il suo percorso, Olly è pronto a condividere con la sua gente palchi sempre più grandi, senza perdere la sua cifra personale fatta di malinconia luminosa e di gioia contagiosa.

di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

18 Ottobre 2025
A due anni dal suo ultimo tour teatrale del 2024, e dopo il grande concerto evento all’Arena di Ve…
18 Ottobre 2025
Francesco Maria Mancarella ha appena pubblicato “What I Felt”, presentato ieri in uno showcase rac…
17 Ottobre 2025
Era l’uomo dello spazio dei Kiss. È morto a 74 anni Ace Frehley, chitarrista solista e membro fond…
16 Ottobre 2025
Dopo mesi di silenzio, Angelina Mango ha pubblicato a sorpresa su tutte le piattaforme di streamin…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version