Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Tutta una questione di costume

|
Uno scontro generazionale fra i Cugini di Campagna e i Maneskin, quest’ultimi accusati di scopiazzare il look dalla band di “Anima Mia”.

Tutta una questione di costume

Uno scontro generazionale fra i Cugini di Campagna e i Maneskin, quest’ultimi accusati di scopiazzare il look dalla band di “Anima Mia”.
|

Tutta una questione di costume

Uno scontro generazionale fra i Cugini di Campagna e i Maneskin, quest’ultimi accusati di scopiazzare il look dalla band di “Anima Mia”.
|
AUTORE: Gaia Bottoni
Lo scontro generazionale che non ti aspetti: I Cugini di Campagna contro Maneskin. Il casus belli è l’osannatissima partecipazione della band romana in apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Damiano David indossava una giacca con stelle e paillette che I Cugini di Campagna sostengono sia una scopiazzatura del loro look. E lo scrivono sui social, invitando poi i Maneskin a «fare qualcosa di meglio, come abbiamo fatto noi con la vostra “Zitti e Buoni”». Sì, perché la band fondata a Roma nel 1970 alcuni giorni fa si è esibita a una festa di paese proprio in una cover del brano di Damiano&Co. Naturalmente i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 non se ne sono stati appunto, zitti e buoni, e hanno risposto sostenendo neanche troppo velatamente che I Cugini di Campagna siano invidiosi del loro successo e stiano cercando così di farsi pubblicità. Cosa che di certo non è lontana dal vero, almeno per quanto riguarda il tentativo di tornare a far parlare di sé. Fa sorridere comunque questo dibattito fra band anagraficamente e pure musicalmente lontane anni luce: ci sono almeno quattro decenni a separare i giovanissimi Damiano, Victoria, Thomas e Ethan da Nick, Silvano, Ivano e Tiziano. Sarebbe molto divertente, e chissà che non accada, se a questo punto i Maneskin si inventassero a loro volta una cover di “Anima mia” per far divertire un po’ il mondo social. Di certo, con buona pace dei giovani ‘rivali’, a I Cugini di Campagna resta l’indiscutibile primato per l’originalità delle acconciature.   di Gaia Bottoni

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

05 Novembre 2025
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i Guappecartò sul nuovo disco “D-Segni” e sul legame con…
04 Novembre 2025
Dopo dieci anni di silenzio discografico, Hilary Duff è pronta a tornare nel mondo della musica. L…
04 Novembre 2025
Abbiamo incontrato Revelè per farci raccontare la genesi di “Himalaya”, il significato profondo di…
02 Novembre 2025
Dopo un ottobre da record, con molti concerti sold out, il Blue Note Milano inaugura un&…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version