Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

La prima edizione di “Youth! Argentario” in arrivo a Porto Santo Stefano

|

Dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto si terrà a Porto Santo Stefano (Grosseto) la prima edizione di Youth! Argentario

La prima edizione di “Youth! Argentario” in arrivo a Porto Santo Stefano

Dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto si terrà a Porto Santo Stefano (Grosseto) la prima edizione di Youth! Argentario

|

La prima edizione di “Youth! Argentario” in arrivo a Porto Santo Stefano

Dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto si terrà a Porto Santo Stefano (Grosseto) la prima edizione di Youth! Argentario

|

Dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto, Porto Santo Stefano (Grosseto) ospiterà la prima edizione di “Youth! Argentario“. L’evento, presentato da iCompany e la Pro Loco di Monte Argentario, con il contributo e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, offrirà numerose occasioni culturali e manifestazioni nella splendida cornice di Monte Argentario. Questa località, immersa nel Mar Tirreno tra la Maremma Grossetana e la Costa d’Argento, è rinomata per la sua storia, le bellezze naturali e i siti archeologici.

Nella suggestiva cornice naturale di Porto Santo Stefano, “Youth! Argentario” inaugurerà sei imperdibili concerti dal vivo, sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli, presentando il meglio della nuova scena musicale italiana. Gli spettacoli si terranno nel suggestivo sito di Piazzale dei Rioni a Porto Santo Stefano.

L’evento inizia l’11 luglio con l’energia esplosiva di Bigmama, prosegue il 12 luglio con il talentuoso cantautore Leo Gassmann, e culmina il 13 luglio con il coinvolgente folk pop del gruppo La Rua. Dopo una breve pausa, la rassegna riprende il 29 agosto con altre tre serate. Il 29 agosto sarà la volta di Gaia, che farà ballare il pubblico con la sua performance live; il 30 agosto vedrà protagonista l’iconica cantautrice Mille, mentre il gran finale il 31 agosto sarà affidato al duo pop Santi Francesi.

Il palco di Youth! Argentario accoglierà artisti di fama nazionale e giovani talenti locali, creando un mix di divertimento, intrattenimento e cultura. Questo evento è pensato sia per i turisti che scelgono l’Argentario come destinazione, sia per i residenti che vivono questa splendida area tutto l’anno, soprattutto per i più giovani.

Ho sposato subito questo progetto, presentatomi dalla Pro Loco, che mi è sembrato dinamico, vivace, nuovo. È un progetto che parla di giovani. Credo che come amministratrice, quindi come assessore al turismo, a volte sia importante fare delle scelte verso dei progetti che possano crescere, che ci possono dare una identità” ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione l’assessore Chiara Orsini.

«Mi fa molto piacere poter avviare il progetto Youth! Argentario in collaborazione con Pro Loco e Comune – ha dichiarato Massimo Bonelli – Avere la possibilità di realizzare un evento diffuso per la musica attuale in un luogo magico come l’Argentario è perfettamente in linea con ciò che da sempre proviamo a fare come iCompany. Lavoreremo per far sì che Youth! Argentario possa diventare nel tempo tanto una nuova vetrina live per giovani progetti artistici di qualità che uno spazio di visibilità e confronto per la scena musicale locale».

di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Niccolò Fabi, il nuovo singolo è “Acqua che scorre”

04 Aprile 2025
È disponibile in digitale e in streaming “Acqua che scorre”, il primo singolo che anticipa il nu…

Springsteen riaccende il passato con “Tracks II: The Lost Albums”

03 Aprile 2025
Bruce Springsteen pubblicherà per la prima volta sette album inediti (avete letto bene) in un un…

Bambole di Pezza, Morgana: “Le donne dovrebbero essere rappresentate di più nella musica”

03 Aprile 2025
Intervista alla chitarrista e fondatrice delle Bambole di Pezza, band punk totalmente femminile,…

Nanni Moretti ricoverato d’urgenza per un infarto

02 Aprile 2025
Nanni Moretti, celebre regista e attore – 71 anni – ha avuto un infarto ed è stato trasportato d…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version