Addio a Andy Brehme
| Sport
Andy Brehme, ex difensore del Bayern Monaco, dell’Inter e della nazionale tedesca, è deceduto all’età di 63 anni
Addio a Andy Brehme
Andy Brehme, ex difensore del Bayern Monaco, dell’Inter e della nazionale tedesca, è deceduto all’età di 63 anni
| Sport
Addio a Andy Brehme
Andy Brehme, ex difensore del Bayern Monaco, dell’Inter e della nazionale tedesca, è deceduto all’età di 63 anni
| Sport
AUTORE: Federico Arduini
Un triste annuncio scuote il calcio mondiale: Andy Brehme, ex difensore del Bayern Monaco, dell’Inter e della nazionale tedesca, è deceduto all’età di 63 anni.
“È con profonda tristezza che annuncio a nome della famiglia che il mio partner Andreas Brehme è morto improvvisamente e inaspettatamente durante la notte a seguito di un arresto cardiaco. Vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile e di astenervi dal fare domande”, ha confermato alla Dpa la compagna dell’ex calciatore, Susanne Schaefer.
Brehme, nato ad Amburgo, ha giocato tre Coppe del Mondo, perdendo la finale del 1986 a Città del Messico contro l’Argentina e fu autore del gol della vittoria della Germania nella finale dei Mondiali del 1990. Il suo momento migliore da giocatore di club è arrivato all’Inter, dove ha vinto la Serie A nel 1989 e la Coppa Uefa nel 1991. Ha vinto la Bundesliga con Bayern Monaco e Kaiserslautern. In seguito divenne allenatore, con minor successo, in club tra cui Kaiserslautern e Unterhaching. La morte di Brehme arriva poche settimane dopo quella dell’icona del calcio tedesco Franz Beckenbauer, che ha allenato la squadra ai Mondiali del 1986 e del 1990 dopo averla vinta da giocatore nel 1974.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Una vita da Oscar
18 Aprile 2026
Addio alla leggenda del basket Oscar Schmidt, scomparso ieri all’età di 68 anni per un tumore al c…
FISI Media Day: Dorothea Wierer e Federico Pellegrino ricevono il premio alla carriera
16 Aprile 2026
Al FISI Media Day Dorothea Wierer e Federico Pellegrino hanno ricevuto il premio alla carriera, ch…
Alexander Manninger è morto. L’ex portiere aveva 48 anni
16 Aprile 2026
È morto all’età di 48 anni Alexander Manninger, ex portiere della Juventus. La sua auto si è scont…
Sofia Goggia: “Malagò? Non c’è persona più indicata per la FIGC”
15 Aprile 2026
“Non c’è persona più indicata. Giovanni Malagò è un grande uomo di sport”, così Sofia Goggia dopo…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.