Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Coppa del Mondo di sci, discesa libera di St. Moritz: trionfa Aicher davanti a Vonn e Goggia

In discesa libera Vonn si ripete, ma non abbastanza per fare il bis dopo il trionfo del giorno prima; vince la 22enne Aicher; primo podio stagionale per Goggia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Vonn si ripete, ma non abbastanza per fare il bis dopo il trionfo di ieri, mentre Sofia Goggia centra il primo podio stagionale nella seconda discesa libera femminile di Coppa del Mondo a St. Moritz, con successo della 22enne tedesca Aicher.

È la sintesi della prova svizzera, che disegna per ora lo scenario delle più in forma tra le donne jet, in attesa del ritorno previsto a gennaio di Federica Brignone.

Uno scenario che ovviamente deve tener conto che l’obiettivo stagionale per tutte le stelle della velocità pura è in direzione di Milano-Cortina 2026.

Conterà dunque andar forte a febbraio, certo, sulla leggendaria pista dell’Olimpia delle Tofane, a Cortina d’Ampezzo, ma se la tedesca Aicher conferma le qualità messe in mostra anche nella passata stagione, c’è un importante, ennesima, iniezione di fiducia per Vonn, al podio numero 136 in carriera, dopo l’incredibile successo di ieri, ad oltre 41 anni (mai nessuna longeva come lei), scrivendo un pezzo di storia dello sci alpino.

Ed ecco sul podio (numero 63 in carriera, con 26 vittorie) anche Sofia Goggia, anche rammaricata a fine prova, scuotendo la testa davanti alle telecamere perché il fenomeno azzurro sa bene che aveva in faretra forse almeno mezzo secondo in meno, avendo compiuto qualche errore di troppo sul tracciato, dove solo in parte ha attaccato come sa fare lei.

Ci saranno a breve occasioni per ripetersi o migliorare, partendo dal Super G in programma domani, sempre a St. Moritz.

di Nicola Sellitti

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI