Ora basta: salvate il soldato Novak Djokovic da sé stesso. C’è un limite oltre il quale una vicenda da globale diventa semplicemente ridicola e questo limite, nel caso del tira e molla sul numero 1 del tennis mondiale e gli Open d’Australia, è stato abbondantemente superato.
L’unica cosa sensata, ormai, può essere una ritirata strategica del giocatore e del suo scatenato entourage. Prima che i danni tracimino oltre il sopportabile. Che senso ha parlare ancora di sport, di tennis, di Open dopo questa infinita sceneggiata? Dispiace dirlo, ma Novak ho sbagliato tutto ciò che era umanamente possibile sbagliare e gli errori si pagano. Anche e soprattutto se sei il numero 1.
Non resta che tornarsene a casa, appena gli sarà consentito dagli australiani, cercando di ricostruire quanto prima un nome e una faccia. Altre strade non se ne vedono e l’unica rimasta appare tutto tranne che indolore per Nole e il tennis.Le cronache delle ultime 24 ore parlano del visto d’ingresso negato al campione serbo per la seconda volta nel giro di una settimana, dell’immediato ricorso, della sospensione del provvedimento stesso ai danni del giocatore, peraltro finito nuovamente in stato di fermo, come gli era già capitato nell’ormai famigerato “Covid hotel”. Parrebbe fra scarafaggi e pasti non proprio principeschi, che se confermati varrebbero una ben modesta figura per l’Australia e segnatamente le autorità dello Stato di Victoria a prescindere dal destino personale di Djokovic, ma questa è un’altra storia.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
- Tag: sport
Leggi anche

Torna il dominio McLaren: vince Norris, Leclerc terzo
29 Giugno 2025
Vince Norris, poi Piastri: è nuovamente dominio McLaren, si torna al copione conosciuto, con la Fe…

Sinner, inquieto trambusto: team rivoluzionato
27 Giugno 2025
L’ennesima rivoluzione di Sinner. A poche ore dall’inizio di Wimbledon il numero uno al mondo vari…

Ronaldo: 200 milioni, uno staff personale e un jet. Dentro il rinnovo con l’Al Nassr
27 Giugno 2025
Il nuovo contratto di Ronaldo è tra i più ricchi mai firmati nella storia dello sport: circa 200 m…

Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente CONI
26 Giugno 2025
Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente CONI. L’ex presidente della Federazione Italiana Canoa e…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.