Djokovic adulto non vaccinato
| Sport
Dopo le note vicende delle scorse settimane, finalmente, Djokovic ha preso una posizione netta dichiarando che non si vaccinerà contro il Covid 19.
Djokovic adulto non vaccinato
Dopo le note vicende delle scorse settimane, finalmente, Djokovic ha preso una posizione netta dichiarando che non si vaccinerà contro il Covid 19.
| Sport
Djokovic adulto non vaccinato
Dopo le note vicende delle scorse settimane, finalmente, Djokovic ha preso una posizione netta dichiarando che non si vaccinerà contro il Covid 19.
| Sport
AUTORE: Gaia Bottoni
Se non altro, dopo le vicende francamente piuttosto imbarazzanti delle scorse settimane, adesso ha preso una posizione chiara. Novak Djokovic non intende vaccinarsi contro il Covid ed è pronto a rinunciare ai tornei di Wimbledon e Roland Garros piuttosto che tornare sulle sue posizioni. Tiene a precisare di non essere un no-vax ma di difendere la propria libertà di scelta e quindi pure quella di non fare il vaccino. Anche se ammette che potrebbe ripensarci in futuro.
Certo, rispetto al tam tam di notizie e smentite, almeno Nole adesso ci mette la faccia e pare essere pronto a sostenere anche le conseguenze delle proprie scelte. Come d’altronde fanno tutti quanti gli altri che si sono visti sospendere lo stipendio, ultimi gli over 50 per i quali nel nostro Paese è entrato in vigore l’obbligo vaccinale. Non a caso sulla vicenda australiana il campione di tennis resta abbastanza sul vago, salvo accusare il ministro dell’Immigrazione di aver fatto una scelta «discrezionale», cosa che peraltro rientra nelle sue prerogative come ribadito dalla sentenza che ha confermato l’espulsione del serbo.
Sta di fatto che Djokovic deve aver capito che a livello di immagine l’ultima vicenda l’ha danneggiato non poco. Non sappiamo se questa presa di posizione gli gioverà o meno agli occhi dei fan e soprattutto degli sponsor, ma per lo meno le sue dichiarazioni paiono un tentativo di dare di sé l’idea di una persona coerente, a patto di rinunciare a qualche trofeo. D’altronde, avendo già vinto tutto, se lo può permettere.
di Gaia Bottoni
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Meraviglia brasiliana, brutta sorpresa canadese. I voti
15 Febbraio 2026
Milano Cortina, ieri è stata una giornata senza medaglie per gli azzurri, ma non sono mancate le s…
Milano Cortina, straordinaria Brignone in gigante: 1’ nella 1’ manche. Goggia ottima 3’
15 Febbraio 2026
Olimpiadi di Milano Cortina 2026, oggi l’Italia si gioca una delle ultime possibilità di meda…
Il calcio affoga nelle polemiche. Personaggi e storie sono altrove
15 Febbraio 2026
Cari italiani, abbiamo un problema. Lo sport che amiamo da sempre e che consideriamo parte stessa…
Edoardo Bove torna in campo 440 giorni dopo il malore
15 Febbraio 2026
È stato uno splendido ed emozionante ritorno in campo quello del 23enne Edoardo Bove che è entrato…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.