Dopo la chiusura delle loro leggendarie carriere, Federica Pellegrini e Valentino Rossi possono finalmente dare spazio (e luce) alle loro famiglie.
Il mondo oltre la vasca per Federica Pellegrini era iniziato quest’estate alle Olimpiadi di Tokyo con l’ufficializzazione della relazione – mai ammessa ma nota a tutti – con il suo allenatore Matteo Giunta. E adesso che la carriera della Divina è conclusa, ora che nessuno potrà più storcere il naso, è arrivata la proposta di matrimonio. Si sposeranno.
D’altronde Federica già dallo scorso anno aveva confessato di desiderare la maternità ed è possibile che sarà questo il prossimo tassello del puzzle. Anche Valentino Rossi si è ritirato e poco dopo ha annunciato che diventerà papà: come se fino a quel momento il ruolo sportivo e la pressione agonistica avessero costretto a mantenere in secondo piano la vita ‘fuori’.
Ancor più può valere per la Pellegrini, da sempre personaggio oltre che nuotatrice, e che bene ha fatto a proteggere finché ha potuto una scelta sentimentale che altrimenti sarebbe stata oggetto per lo meno di molta attenzione, e probabilmente pure di qualche critica. Ha dimostrato l’abilità di saper scegliere il tempo giusto e così, oggi che non si parla di lei per il nuoto, se ne parla comunque.
Non tutti hanno amato negli anni quella sorta di freddezza, quel distacco che per alcuni sapeva di senso di superiorità. L’abbiamo ritrovata, più umana che mai, in lacrime alle Olimpiadi. E umanissima nella sua gioia per la proposta di matrimonio. Che prima i due hanno comunicato, lontano da Instagram, alle rispettive famiglie. Come una coppia normalissima, quello che in effetti sono fuori dalla vasca.
di Gaia Bottoni
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
-
Tag: sport
Leggi anche
Gli scacchi e la loro moderna evoluzione
21 Novembre 2024
Il match per il titolo mondiale maschile di scacchi richiama l’attenzione verso un giuoco antico…
Troppo odio e negatività, LeBron James annuncia lo stop dai suoi social
21 Novembre 2024
“Lo sport è l’unica cosa che ancora unisce e non divide”, LeBron James stacca dai social in segn…
L’anno che sconvolse il tennis
21 Novembre 2024
Non riusciamo neanche più a fare l’elenco dei trionfi, delle posizioni in classifica scalate, de…
L’Italia vince la Billie Jean King Cup
20 Novembre 2024
L’Italia ha vinto la Billie Jean King Cup 2024. Grazie al netto successo contro la Slovacchia, b…