app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app
federica pellegrini si sposa

Dall’agonismo alla famiglia, velocemente

Dopo la chiusura delle loro leggendarie carriere, Federica Pellegrini e Valentino Rossi possono finalmente dare spazio (e luce) alle loro famiglie.
| ,

Il mondo oltre la vasca per Federica Pellegrini era iniziato quest’estate alle Olimpiadi di Tokyo con l’ufficializzazione della relazione – mai ammessa ma nota a tutti – con il suo allenatore Matteo Giunta. E adesso che la carriera della Divina è conclusa, ora che nessuno potrà più storcere il naso, è arrivata la proposta di matrimonio. Si sposeranno.

D’altronde Federica già dallo scorso anno aveva confessato di desiderare la maternità ed è possibile che sarà questo il prossimo tassello del puzzle. Anche Valentino Rossi si è ritirato e poco dopo ha annunciato che diventerà papà: come se fino a quel momento il ruolo sportivo e la pressione agonistica avessero costretto a mantenere in secondo piano la vita ‘fuori’.

Ancor più può valere per la Pellegrini, da sempre personaggio oltre che nuotatrice, e che bene ha fatto a proteggere finché ha potuto una scelta sentimentale che altrimenti sarebbe stata oggetto per lo meno di molta attenzione, e probabilmente pure di qualche critica. Ha dimostrato l’abilità di saper scegliere il tempo giusto e così, oggi che non si parla di lei per il nuoto, se ne parla comunque.

Non tutti hanno amato negli anni quella sorta di freddezza, quel distacco che per alcuni sapeva di senso di superiorità. L’abbiamo ritrovata, più umana che mai, in lacrime alle Olimpiadi. E umanissima nella sua gioia per la proposta di matrimonio. Che prima i due hanno comunicato, lontano da Instagram, alle rispettive famiglie. Come una coppia normalissima, quello che in effetti sono fuori dalla vasca.

di Gaia Bottoni

Neymar perde un milione e scoppia in lacrime

Durante una diretta Twitch, Neymar si mostra in lacrime dopo aver perso online un milione di euro…

Sinner e l’incubo Alcaraz

L’azzurro Jannik Sinner vola alla semifinale degli Atp di Miami. Per piazzarsi tra i migliori res…

Bill Russel, una storia da conoscere

45 anni prima che a inginocchiarsi fosse Kaepernick, Bill Russell fu attivista infaticabile per l…

Processo Juve, rinvio al 10 maggio

Oggi fischio d’inizio del primo atto in sede penale del processo Juventus. Ma la partita si preve…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl