---
title: Ferrari, il sogno mondiale continua
description: Se Leclerc è stato lo sceriffo di Austin, Carlos Sainz si candida a essere il matador del Messico dominando le qualifiche del Gp del Messico
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/10/Sainz-Messico.jpg
date: 2024-10-27
author: Nicola Sellitti
url: https://laragione.eu/life/sport/ferrari-il-sogno-mondiale-continua/
categories: [Sport]
tags: [formula1]
---

# Ferrari, il sogno mondiale continua

![Sainz Messico](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2024/10/Sainz-Messico.jpg)

Se Leclerc è stato lo sceriffo di Austin, Carlos Sainz si candida a essere il matador del Messico. Lo spagnolo ha dominato le qualifiche del Gp del Messico

**Se** [Leclerc](https://laragione.eu/life/sport/f1-leclerc-vince-il-gp-ditalia-trionfo-ferrari-a-monza/) **è stato lo sceriffo di Austin,** [Carlos Sainz](https://laragione.eu/life/sport/carlos-sainz-veloce-ma-non-predestinato/) **si candida a essere il matador del Messico. Lo spagnolo ha dominato le qualifiche del Gp del Messico**, quintultima prova del Mondiale che a questo punto potrebbe regalare una sceneggiatura imprevista anche per il titolo Costruttori, oltre che per quello piloti.

**Dietro allo scatenato spagnolo sulla Rossa (sesta pole in carriera), ecco** [Max Verstappen](https://laragione.eu/life/sport/verstappen-trionfa-la-red-bull-e-lui-leclerc-terzo/)**, con un giro formidabile, lasciando davvero senza aggettivi**: [Red Bull](https://laragione.eu/life/sport/horner-verso-licenziamento-red-bull/) infatti al momento è il quarto team del lotto, l’auto praticamente non va più e la seconda guida, **Sergio Perez**, è finito 18esimo, mentre il campione del mondo in carica - che non vince da nove gare - resiste con tutto il suo infinito talento, provando a difendere il vantaggio di 57 punti in classifica su [Norris](https://laragione.eu/life/sport/monza-ferrari-migliora-ma-non-basta-norris-in-pole/).

**Al terzo posto parte Norris** che come al solito non sfrutta al massimo il potenziale della McLaren, mentre Leclerc paga alcuni errori nell’ultimo giro, piazzandosi al quarto posto.

**Poteva fare certamente meglio, Charles, dal Messico arriva in ogni caso la conferma di una** [Ferrari](https://laragione.eu/life/sport/ora-la-ferrari-ci-crede/) **ampiamente in palla**, con un netto miglioramento nelle prestazioni anche in qualifica e con un passo gara di alto livello per entrambi i piloti. In particolare, Sainz non sbaglia un colpo dalle prime prove libere e anche Leclerc, seppur a distanza, è uno dei candidati alla vittoria.

**Si deciderà molto alla prima curva, come avvenuto in Texas, una settimana fa. Sperando che il finale sia tinto di rosso.** Come scritto in precedenza, sarà un Gp decisivo per il Mondiale costruttori e certamente il tonfo di Piastri (17esimo) e di Perez (18esimo) dà fiato alle speranza della Ferrari, che insegue Red Bull a otto punti e non vede troppo lontano McLaren, a 48 punti.

di *Nicola Sellitti*
