Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Italia favolosa! Finale mondiale, 3-0 alla Polonia – IL VIDEO

Mondiali di pallavolo maschile, la splendida Italia di Fefè De Giorgi vince 3-0 contro la Polonia. È finale! Il video del punto decisivo degli Azzurri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Un muro vincente eretto contro la Polonia, la nemesi azzurra degli ultimi anni, impedendo sia l’oro ai Mondiali che agli Europei. L’Italvolley di Fefè De Giorgi scrive una grande pagina di storia contro i formidabili polacchi, che erano obiettivamente i favoriti per il titolo iridato, gli unici a poter esibire queste credenziali.

Tre set a zero. Ha parlato il parquet, ha giocato l’Italia, che ha letteralmente cambiato marcia dalla fase finale del torneo, travolgendo Argentina e Belgio – che l’aveva battuta nella fase a gironi – e ora i potenziali campioni in carica, con una prestazione superba.

Simone Giannelli, Alessandro Michieletto, certo, ma anche i visi novi degli azzurri come Mattia Bottolo, implacabile nel finale del secondo parziale, quello che ha scavato un canyon tra gli azzurri, capaci di restare saldi dopo aver dilapidato un margine di quattro punti, e gli avversari. 

In finale c’è la Bulgaria, per confermarsi campioni del mondo. E pazienza se la Federazione mondiale ieri ha pubblicato il programma della finale per l’oro di domani tra Polonia e Bulgaria. Ne hanno azzeccata solo una…

Italia 3-0 Polonia, il punto decisivo degli Azzurri. È finale!

La tensione, il punto decisivo e poi… la grandissima gioia! Al termine di una partita piena di emozioni, l’Italvolley vince 3-0 contro la Polonia e vola in finale ai Mondiali di pallavolo!

Nel video: Giannelli serve una pipe per Michieletto… e il resto è solo un enorme entusiasmo!

Domani gli Azzurri si giocheranno la finale mondiale contro la Bulgaria.

di Nicola Sellitti

Credits video: volleyballworld

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI