Las Vegas: le Olimpiadi delle Pulizie diventano virali – IL VIDEO
Non è AI, alla fine è successo davvero: negli States si sono tenute le Olimpiadi delle Pulizie casalinghe. Ogni anno dieci squadre si sfidano per aggiudicarsi i trofei
Non è AI, alla fine è successo davvero: negli States si sono tenute le Olimpiadi delle Pulizie casalinghe. Nevada, Las Vegas, qui l’evento è tutt’altro che una novità: questa è la 35esima edizione. In queste immagini diventate virale sui social, si vedono i team sfidarsi in varie discipline casalinghe che spaziano dal rifacimento dei letti al lavaggio dei pavimenti.
Le Housekeeping Olympics (Olimpiadi delle pulizie di casa), tenutesi alla Michelob Ultra Arena di Las Vegas
Le Housekeeping Olympics (Olimpiadi delle pulizie di casa), tenutesi alla Michelob Ultra Arena di Las Vegas, si sono concluse lo scorso 12 novembre e ogni anno vedono gareggiare 10 squadre per aggiudicarsi i trofei. Queste sono principalmente composte dagli addetti alle pulizie dei grandi hotel presenti nella città del peccato, ma non solo. L’evento sportivo legato alle pulizie è il più imponente al mondo e nasce proprio per celebrare un lavoro che molte volte manca della giusta considerazione. A designare i vincitori c’è un panel di giudici esperti del settore, sono membri di ISSA, IEHA e altri rappresentanti del settore alberghiero del paese.
Nel corso delle edizioni le prove sono cambiate, ma alcune tra queste sono rimaste le stesse. Tra le più iconiche troviamo: il rifacimento del letto, la staffetta del mocio e la gara dell’aspirapolvere. Poi ci sono anche prove più legate all’intrattenimento come il lancio della carta igienica: in questa prova ogni squadra deve lanciare dentro un secchio il numero maggiore di rotoli nel minor tempo possibile. Con la stessa modalità di gioco c’è anche il lancio dello scopino del water. Un ruolo importante viene dato anche alla presenza scenica delle squadre, infatti i giudici valutano anche coreografie e outfit.
di Angelo Annese
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!