Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Malinconia Tyson. Battuto dal tempo

|

Mike Tyson sul ring a 58 anni – a due decenni precisi dall’ultimo gong ufficiale – contro il 27enne Jake Paul, influencer noto su YouTube e prestato al pugilato

Mike Tyson Jake Paul

Malinconia Tyson. Battuto dal tempo

Mike Tyson sul ring a 58 anni – a due decenni precisi dall’ultimo gong ufficiale – contro il 27enne Jake Paul, influencer noto su YouTube e prestato al pugilato

|

Malinconia Tyson. Battuto dal tempo

Mike Tyson sul ring a 58 anni – a due decenni precisi dall’ultimo gong ufficiale – contro il 27enne Jake Paul, influencer noto su YouTube e prestato al pugilato

|

Sul ring a 58 anni, a due decenni precisi dall’ultimo gong ufficiale, contro un 27enne influencer noto su YouTube e prestato al pugilato. E ha pure perso l’incontro, ai punti, se davvero avesse avuto un senso, questo triste, tristissimo match.

Di ritorni inattesi e fuori tempo massimo nella boxe ce ne sono stati diversi, ma ha lasciato davvero perplessi la scelta di Mike Tyson di tornare sul ring contro il britannico Jake Paul all’AT&T Stadium di Arlington (Texas), producendo l’ennesima ombra sulla sua controversa carriera.

Insomma, era davvero il caso? Il match – che inizialmente era previsto per il 20 luglio e poi rinviato per un problema di salute di Tyson – è andato in diretta su Netflix ed è stato un formidabile raccoglitore mediatico, rimettendo sulla mappa uno dei personaggi più discussi e discutibili della storia dello sport mondiale. Ma di boxe si è visto poco o nulla, si è vista la fotocopia di quel che Tyson è stato, diversi anni fa.

Iron Mike aveva combattuto in un match esibizione, quattro anni fa, contro l’ex peso medio Roy Jones Jr a Los Angeles e l’incrocio con Paul è la conferma di un trend, ossia piazzare contro sul quadrato un pugile contro una celebrità del web: tre anni fa, lo ha fatto anche Floyd Mayweather jr. contro Logan Paul (il fratello di Jake). Sembra che paghi. in termini economici. Sul valore degli incontri, la prova è il match di stanotte, meglio sorvolare, anche se il ritorno delle leggende del ring è un percorso battuto più volte. E’ accaduto a George Foreman, che a 45 anni vinse il titolo mondiale dei pesi massimi contro Michael Moorer, a Ray Sugar Leonard, a Bernard Hopkins. Tre anni fa ci ha provato a 58 anni Evander Holyfield, rimediando un ko alla prima ripresa da un modesto pugile. Insomma, non una gran figura. La stessa figura rimediata dall’ex Iron Mike, che ha incassato 15 milioni di dollari di borsa, anche meno del suo cliccatissimo avversario.

di Nicola Sellitti

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Nadal sta con Sinner: “Sempre creduto alla sua innocenza”

23 Aprile 2025
Il caso Jannik Sinner continua a far discutere. L’ultimo a esprimersi in merito è stato Rafa Nadal

La Serie A si ferma per i funerali di Papa Francesco, rimandate le partite di sabato

22 Aprile 2025
Il campionato di Serie A e gli altri eventi sportivi saranno sospesi sabato in occasione dei fun…

Trionfa ancora Piastri su McLaren. Podio di Leclerc, segnali rossi

20 Aprile 2025
F1 Gp Arabia Saudita: trionfa ancora Piastri, secondo Verstappen e un immenso Leclerc, che tiene…

Buffon: “Le vere gioie sono le emozioni dei tifosi” – IL VIDEO

16 Aprile 2025
Buffon: “Le vere gioie sono le emozioni dei tifosi”, così il fuoriclasse, in merito al suo inser…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI