Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mondiale per club, il Chelsea alza la coppa… E Trump non si sposta – IL VIDEO

Disagio, imbarazzo e anche un pizzico di giusta incredulità. Al Mondiale per club Trump consegna la coppa al capitano del Chelsea ma non si allontana dal luogo della premiazione

| ,

Disagio, imbarazzo e anche un pizzico di giusta incredulità, il tutto misto a gioia e divertimento. Devono essere queste le sensazioni provate dai calciatori e dallo staff del Chelsea durante la cerimonia di premiazione del Mondiale per club.

Il Chelsea si è imposto nella finale della ricca competizione – disputata al MetLife Stadium (New Jersey) – con un netto 3-0 sul Paris Saint Germain.

Durante la cerimonia di rito – quella in cui il capitano della squadra vincitrice alza la coppa con i suoi compagni e lo staff – il presidente statunitense Donald Trump, dopo aver consegnato il trofeo al capitano del Chelsea, Reece James, non si è però allontanato.

In tal modo il tycoon ha generato indubbiamente imbarazzo e anche divertimento al capitano del Chelsea e a tutti i calciatori che in quel momento non sapevano se poter alzare la coppa con The Donald in mezzo a loro.

Alla fine, il meritato trofeo è stato alzato.

P.S. Poi Gianni Infantino, presidente della Fifa – che aveva inizialmente fatto cenno a Trump di spostarsi dal luogo della cerimonia di premiazione – ha fatto almeno un po’ indietreggiare il tycoon per lasciar spazio alla festa della sola squadra vincitrice della competizione.

Un momento certamente storico per il Chelsea che nei video e nelle foto ricordo di questo trionfo vedrà per sempre, in mezzo ai festeggiamenti del club… Il presidente statunitense Donald Trump.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version