Mondiali 2026, Trump riceve il premio Fifa per la pace da Infantino – IL VIDEO
Il presidente statunitense Donald Trump, presente a Washington ai sorteggi dei gironi dei Mondiali 2026 di calcio – le partite di giocheranno in Canada, Messico e Usa dall’11 giugno al 19 luglio – ha ricevuto il premio Fifa per la pace
Il presidente statunitense Donald Trump, presente a Washington ai sorteggi dei gironi dei Mondiali 2026 di calcio – le partite di giocheranno in Canada, Messico e Usa dall’11 giugno al 19 luglio – ha ricevuto il premio Fifa per la pace.
A consegnare il premio, Gianni Infantino.
Il presidente Usa ha ricevuto il premio Fifa per la pace “per le sue azioni eccezionali e straordinarie nel promuovere la pace nel mondo”.
Trump, quando ha ritirato il riconoscimento, ha detto: “Questo premio è uno dei più grandi onori della mia vita”.
Il tycoon ha quindi ringraziato la sua famiglia e la moglie Melania.
“Il mondo è un posto più sicuro adesso” ha poi aggiunto Donald Trump.
E ancora: “Gli Usa non erano in buona posizione, ora siamo il Paese più ambito al mondo e la situazione resterà questa”.
Riguardo ai prossimi Mondiali, Trump ha dichiarato: “Infantino ha fatto un lavoro fantastico, ha stabilito nuovi record sulla vendita dei biglietti. I numeri sono oltre ogni aspettative. Credo che ci sarà un evento che il mondo non ha mai visto. Non ho mai visto un entusiasmo del genere. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Messico e Canada per coordinarci, le relazioni con questi due Paesi sono molto buone”.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!