Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Monza: Ferrari migliora ma non basta, Norris in pole

|

Cinque piloti in un decimo e mezzo e Ferrari che si guadagna la seconda fila. Il film delle qualifiche del Gp di Monza

Qualifiche Gp di Monza

Monza: Ferrari migliora ma non basta, Norris in pole

Cinque piloti in un decimo e mezzo e Ferrari che si guadagna la seconda fila. Il film delle qualifiche del Gp di Monza

|

Monza: Ferrari migliora ma non basta, Norris in pole

Cinque piloti in un decimo e mezzo e Ferrari che si guadagna la seconda fila. Il film delle qualifiche del Gp di Monza

|

Cinque piloti in un decimo e mezzo e Ferrari che si guadagna la seconda fila. Il film delle qualifiche del Gp di Monza presenta una trama assai serrata ma per ora il ruolo da protagonista spetta ancora alla McLaren, con Lando Norris in pole position (la quinta in carriera), davanti a Piastri, Russell e a Charles Leclerc, in difficoltà in tutte le fasi della qualifica con l’assetto della vettura, prima di trovare, come spesso gli accade, il colpo finale. Ed è quasi incredibile da scrivere, ma nel pacchetto dei migliori, oltre a Sainz che ha chiuso al quinto posto dopo essere stato sempre avanti a Leclerc e addirittura in ballo per la pole position, non c’è Max Verstappen.

Il tre volte campione del mondo – che non vince un Gp da cinque gare – è addirittura settimo, quasi inerte di fronte alla perdita di competitività della Red Bull, divenuta nell’arco di poche settimane la terza vettura del lotto, dietro alla McLaren ma anche alla Mercedes. Una crisi tecnica che davvero rischia di mandare in panne l’olandese, che conserva 70 punti di vantaggio in classifica sullo scatenato Norris. In casa Maranello dunque si segnala qualche miglioramento, grazie alle migliorie tecniche portate in pista, che però non bastano per rivedere il trend del Mondiale in questo momento.

Da segnalare anche la delusione di Lewis Hamilton, osannato dal pubblico della Ferrari sinora nel weekend ma che si ritrova al sesto posto, davanti a Verstappen. Ora, lo sguardo è alla partenza di domani. Ci si gioca tantissimo alla prima curva. Vedremo la Ferrari dove sarà.

di Nicola Sellitti

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

27 Giugno 2025
L’ennesima rivoluzione di Sinner. A poche ore dall’inizio di Wimbledon il numero uno al mondo vari…
27 Giugno 2025
Il nuovo contratto di Ronaldo è tra i più ricchi mai firmati nella storia dello sport: circa 200 m…
26 Giugno 2025
Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente CONI. L’ex presidente della Federazione Italiana Canoa e…
26 Giugno 2025
Sinner vince ed è festa; Sinner perde e tutti subito a cercare la causa, quello che non va. È un m…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI