---
title: Palle infette rimbalzanti e senza reti
description: "Sport e Covid. Novak Djokovic bloccato all'aeroporto di Melbourne. In Italia caos nella Serie A: la Lega Calcio non vuole rinviare le partite."
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2022/01/Sport-e-Covid.png
date: 2022-01-06
author: Diego de la Vega
url: https://laragione.eu/life/sport/palle-infette-rimbalzanti-e-senza-reti/
categories: [Sport]
tags: [calcio, covid19, green pass, pandemia, Tennis, vaccini]
---

# Palle infette rimbalzanti e senza reti

![Palle infette rimbalzanti e senza reti](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2022/01/Sport-e-Covid.png)

Il Covid sconvolge lo sport in tutto il mondo. Il tennista Novak Djokovic bloccato all'aeroporto di Melbourne dopo la farsa della misteriosa "esenzione". In Italia caos nella Serie A con la Lega Calcio che fa di tutto per non rinviare le partite.

**Poteva solo andare peggio e così è andata**. Dopo [la farsa della misteriosa ‘esenzione’ concessa al n. 1 al mondo del tennis](https://laragione.eu/life/sport/il-campione-no-vax-e-il-comodo-cavillo/) (in quanto tale, è evidente), [Novak Djokovic](https://laragione.eu/life/sport/campioni-se-no-vax-non-ce-partita/) è finito **bloccato in aereo** al suo arrivo in **Australia**, dove dovrebbe giocare gli **Open** di **Melbourne**.

Nonostante **il torneo sia (ormai teoricamente) vietato ai no-vax**, come il **campione serbo**. Atterrato alle 23:30 locali di ieri all’**aeroporto Tullamarine di Melbourne**, la polizia di frontiera avrebbe constatato che **il visto richiesto da Djokovic non consentirebbe** l’ingresso con la **famosa ‘esenzione’ dal vaccino**. Un **No** confermato anche dall’**autorità dello Stato di Victoria**.

**Una figuraccia epocale dietro l’altra**, di **Djokovic** in primis, ma anche degli **organizzatori del torneo** che hanno sconfessato sé stessi e delle autorità che vogliono fare la faccia feroce ma non sanno che pesci prendere.

Il **Covid**, del resto, continua a **sconvolgere lo sport** in tutto il mondo. La **Serie A di calcio** riparte oggi, con **il turno della Befana**, ma almeno tre squadre avrebbero fatto volentieri a meno di giocare, a cominciare dal **Napoli** impegnato nella supersfida di Torino contro la **Juventus**. Con **l’allenatore Spalletti e sei giocatori positivi**, gli azzurri – a differenza dell’anno scorso con relativo diluvio di veleni – non sono stati bloccati dall’Asl e sono regolarmente partiti. Anche in questo caso, c’è da giurarci, le polemiche sono soltanto all’inizio, mentre **la Lega Calcio** fa di tutto per **non rinviare le partite** e **il governo** pensa all’**obbligo vaccinale per i calciatori**.

 

di *Diego de la Vega*
