Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Roland Garros, Eubanks ko in 3 set e Sinner avanza al 2° turno

|

Esordio vincente per Jannik Sinner al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne di Parigi

Sinner Roland Garros

Roland Garros, Eubanks ko in 3 set e Sinner avanza al 2° turno

Esordio vincente per Jannik Sinner al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne di Parigi

|

Roland Garros, Eubanks ko in 3 set e Sinner avanza al 2° turno

Esordio vincente per Jannik Sinner al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne di Parigi

|

Esordio vincente per Jannik Sinner al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Bois de Boulogne di Parigi. In un match disputato al campo ‘Suzanne Lenglen’, con il tetto chiuso per la pioggia che sta candendo sulla capitale francese, il 22enne altoatesino, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, supera il 28enne statunitense Christopher Eubanks, numero 46 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4, in due ore e dieci minuti. Sinner affronterà al 2° turno il 37enne transalpino Richard Gasquet, numero 124 del mondo e in tabellone grazie ad una wild-card ma ex top ten.

Sono contento di essere tornato in campo, il Roland Garros è un torneo speciale per me perché qui ho giocato il mio primo quarto di finale a livello Slam” dice Sinner dopo la vittoria. “Cerco di costruire qualcosa giorno dopo giorno, sono felice della performance di oggi. L’anca sta bene, con il mio team abbiamo lavorato tanto. Non sono al 100% della forma, stiamo cercando di recuperarla. Grazie a tutti per l’aiuto e il supporto”.

Niente da fare invece per Rafa Nadal. Lo spagnolo (dall’altra parte del tabellone rispetto a Sinner) viene eliminato al 1° turno – in tre set – da Alexander Zverev. Per Nadal presumibilmente si tratta dell’ultimo match della sua carriera nel torneo che più di tutti gli ha dato gioie e successi.

di Ruggero Fontana

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Finisce la corsa di Musetti a Madrid: affondato da Draper in due set

02 Maggio 2025
Jack Draper resta un tabù per Lorenzo Musetti. Si ferma in semifinale la corsa del tennista ital…

I 50 anni di David Beckham

02 Maggio 2025
Calciatore, dirigente sportivo, imprenditore, modello, vera e propria icona di stile: questo e t…

Musetti scala la vetta, a Madrid entra ufficialmente nella Top 10

01 Maggio 2025
Momento magico per Lorenzo Musetti: il 23enne toscano ha battuto in due set (6-4; 6-3) il canade…

Ancelotti e il Brasile sposi promessi, forse

30 Aprile 2025
Ancelotti e il Brasile sposi promessi, forse. Spunta una possibile trattativa con un club saudit…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI