Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sinner salta Internazionali d’Italia, ancora problemi all’anca

|

Jannik Sinner salterà gli Internazionali d’Italia in programma a Roma dal prossimo 6 maggio per problemi all’anca: l’annuncio sui social

Jannik Sinner salta gli Internazionali d’Italia 2024, in programma al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 maggio. L‘azzurro, numero 2 del mondo, rinuncia al torneo per il problema all’anca che lo ha costretto a ritirarsi prima dei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma”, scrive il 22enne altoatesino sui social. Dopo il ritiro dal torneo di Madrid, Sinner si è sottoposto ad esami che hanno escluso problemi rilevanti. Il fastidio emerso già a Montercarlo, nella semifinale persa in 3 set contro il greco Stefanos Tsitsipas, evidentemente non è stato superato del tutto e non va sottovalutato.

Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano”, aggiunge Sinner, che a questo punto mira a tornare in campo al Roland Garros, secondo appuntamento dello Slam in programma a Parigi dal 26 maggio.

Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico. Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza”, conclude Sinner nel suo messaggio.

di Ruggero Fontana

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Clamoroso in Formula 1. Ad Alonso si stacca il volante durante le prove in Bahrain – IL VIDEO

12 Aprile 2025
Formula 1, grande paura durante le prove libere del Gran Premio in Bahrain. A Fernando Alonso, a…

Musetti in finale a Montecarlo! Incontrerà Alcaraz per titolo e Top Ten

12 Aprile 2025
Lorenzo Musetti centra la terza rimonta sul centrale di Montecarlo e ottiene la prima finale in …

Atp Montecarlo, Musetti batte Tsitsipas e vola in semifinale!

11 Aprile 2025
Atp Montecarlo, un grandissimo Lorenzo Musetti vince in 3 set – con il risultato di 1-6, 6-3, 6-…

Federica Brignone dimessa dall’ospedale: “Non mollo” – IL VIDEO

08 Aprile 2025
Federica Brignone è stata dimessa dalla clinica “La Madonnina” di Milano dove era ricoverata dal…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI