Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sinner vince a Pechino, è re (bis) di Cina – IL VIDEO

Era il favorito a Pechino e ha vinto il torneo senza mai inserire le marce alte. Jannik Sinner si è fatto conoscere in questo senso: va con il pilota automatico e sale di giri quando serve davvero. Nel video, il punto decisivo dell’Azzurro

| ,

Era il favorito a Pechino ed ha vinto il torneo senza mai inserire le marce alte. Jannik Sinner si è fatto conoscere in questo senso: va con il pilota automatico e sale di giri quando serve davvero. Come fanno i campioni, anche se era un 500 (c’è al via il Master 1000 di Shanghai, dove lui c’è, non Alcaraz).

La finale con il 20enne americano – di origini vietnamite – Learner Tien, allenato dalla leggenda Michael Chang (vincitore al Roland Garros 1989 in finale su Ivan Lendl) non è sostanzialmente esistita, due set rapidi e quindi bis nel torneo cinese, troppa distanza tra i due. Sinner ha ceduto un set in semifinale solo a uno scatenato De Minaur, numero otto al mondo, ex numero sei, poi scoppiato nel terzo parziale per i ritmi folli tenuti per oltre 40 minuti. 

Insomma, risultato mai in discussione, altro torneo in cascina (il terzo stagionale, dopo Australian Open e Wimbledon) e sguardo positivo al finale di stagione indoor, dove è il più forte del lotto con lo spagnolo e dove la proiezione è tutta sulle Atp Finals di Torino.

Si sono viste alcune delle novità promesse da Sinner per variare il suo playbook in funzione di Alcaraz. Servizio con più rotazione, slice da fondocampo per non forzare sempre i colpi. Solo un assaggio, il lavoro sarà lungo, ci vorrà tempo e contrattempi. Per ora, Sinner vince, d’autorità. Ma questa non è una novità.

di Nicola Sellitti

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version