Wrestling, John Cena si ritira. La sua iconica entrata – IL VIDEO
Wrestler, attore, anche doppiatore (ha dato la voce dell’orso polare Yoshi nel film “Dolittle”), figura pop nello sport & entertainment americano, John Cena si ritira
Wrestler, attore, anche doppiatore (ha dato la voce dell’orso polare Yoshi nel film “Dolittle”), figura pop nello sport & entertainment americano, John Cena si ritira.
In queste ore c’è l’ultimo match – che è diventato un evento, disponibile sul canale YouTube della WWE – contro l’austriaco Gunther.
Cena aveva preannunciato il ritiro a luglio 2024, compiendo un tour d’addio nelle arene americane e non solo.
Personaggio iconico del wrestling arrivato dal culturismo e sottratto a una possibile carriera da star del football, Cena ha esordito nel 2002 a Smackdown contro un altro totem del ring come Kurt Angle.
Da allora, escluso un breve iniziale periodo in cui mostrava degli atteggiamenti da cattivo e l’ultima rum quest’anno da hell, ha sempre interpretato il ruolo del buono.
Il suo personaggio è stato costruito sull’adesione a una lealtà anche molto enfatizzata, racchiusa nello slogan “Hustle, Loyalty, Respect”, che compare spesso sulle sue magliette.
Un’immagine di buono arricchita anche dalla sua lunga collaborazione con la fondazione ‘Make-A-Wish’ per il sostegno ai bambini ammalati.
Cena è stato il volto della WWE dal 2005 al 2017, si è ritagliato un posto tra i wrestler più riconosciuti a livello mondiale, portando avanti l’eredità di leggende come Hulk Hogan e poi di The Rock, diventando famoso con il suo mantra, “Never Give Up”, una specie di marchio culturale inciso nei cuori di milioni di bambini e famiglie, una promessa di lavoro costante e rifiuto dell’arrendevolezza.
di Nicola Sellitti
Credits video: Wwe
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!