Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Zeman ricoverato in terapia intensiva al Gemelli

|

Dopo giorni di forte influenza, l’ex tecnico di Roma e Lazio, Zdenek Zeman, si trova ora ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli

Zeman ricoverato in terapia intensiva al Gemelli

Dopo giorni di forte influenza, l’ex tecnico di Roma e Lazio, Zdenek Zeman, si trova ora ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli

|

Zeman ricoverato in terapia intensiva al Gemelli

Dopo giorni di forte influenza, l’ex tecnico di Roma e Lazio, Zdenek Zeman, si trova ora ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli

|

Attimi di paura e apprensione per Zdenek Zeman ricoverato questa mattina al Policlinico Gemelli di Roma. L’ex tecnico di Roma e Lazio è entrato in codice rosso e ora si trova ricoverato in terapia intensiva neurologica. Il boemo, 77 anni, avrebbe presentato segnali di disartria (la perdita della capacità di articolare le parole in maniera normale) e ipostenia all’arto inferiore destro.

Da giorni, Zeman aveva accusato una forte sindrome influenzale che aveva acceso il campanello d’allarme della famiglia. Ad ottobre dello scorso anno, l’allenatore aveva subito un attacco ischemico mentre sei mesi prima ha dovuto lasciare la panchina biancazzurra per problemi di salute al cuore.

Il quadro resta grave, anche se al momento Zeman non sembra in pericolo di vita.

“Sospetta ischemia cerebrale”. Il mondo del calcio torna ad essere in apprensione per le condizioni di salute di Zdenek Zeman. Il 77enne allenatore boemo, da una vita in Italia, maestro di calcio in varie piazze di Serie A e B, si trova in questo momento in codice rosso all’Ospedale Gemelli di Roma (la stessa struttura in cui è ricoverato da diversi giorni Papa Francesco), dove i familiari lo hanno portato perché non era, a quanto pare, più in grado di muovere una gamba, mostrando anche difficoltà a parlare normalmente.

Secondo quanto emerge, l’allenatore ex Lazio e Roma, tra le squadre che ha allenato, sarebbe vigile e cosciente. Secondo quanto ha fatto sapere la struttura ospedaliera, Zeman ha presentato questa mattina “un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidita’ cardiologica e pregresso ictus. Confermata terapia antiaggregante e anticoagulante”. Zeman sarà sottoposto a controlli cardiologici e neurologici.

Circa un anno fa, il tecnico era stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore, con l’impianto di quattro bypass, che gli aveva imposto di lasciare la panchina dell’amato Pescara, in Serie C. Dopo qualche mese per Zeman ci sono stati altri problemi di salute, colpito da un ictus. Secondo le prime ricostruzioni, una forte influenza aveva messo in allarme i suoi familiari, sino al ricorso ospedaliero odierno. E’ iniziato nel frattempo il flusso di messaggi social a sostegno di Zeman: “Lo sai, siamo sempre con te”, ha scritto su X il Pescara.

Di Matilde Testa e Nicola Sellitti


La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Buffon: “Le vere gioie sono le emozioni dei tifosi” – IL VIDEO

16 Aprile 2025
Buffon: “Le vere gioie sono le emozioni dei tifosi”, così il fuoriclasse, in merito al suo inser…

Goggia: “Ho sentito Brignone, il suo infortunio è molto grave. Ma può farcela per le Olimpiadi” – IL VIDEO

14 Aprile 2025
“Penso che l’infortunio di Federica Brignone sia molto grave però se riesce a guarire bene e a m…

Fisi Media Day, sorpresa per lo sciatore Dominik Paris che oggi compie 36 anni – IL VIDEO

14 Aprile 2025
Tanti i grandi ospiti del Fisi Media Day (a cura della Federazione Italiana Sport Invernali). Tu…

F1, trionfa la McLaren di Piastri in Bahrain. Ferrari avanti piano

13 Aprile 2025
Dal Giappone al Bahrain, è ancora Piastri. Il pilota australiano vince a Sakhir, davanti a Russe…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version