Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Bimba salvata da Ong, è l’unica sopravvissuta al naufragio

|

Soccorsa questa mattina all’alba dall’Ong Compass collective, la bimba è stata trasportata al poliambulatorio di Lampedusa

Bambina sopravvissuta

Bimba salvata da Ong, è l’unica sopravvissuta al naufragio

Soccorsa questa mattina all’alba dall’Ong Compass collective, la bimba è stata trasportata al poliambulatorio di Lampedusa

|

Bimba salvata da Ong, è l’unica sopravvissuta al naufragio

Soccorsa questa mattina all’alba dall’Ong Compass collective, la bimba è stata trasportata al poliambulatorio di Lampedusa

|

Una bambina (si ipotizza di 10-11 anni) è stata soccorsa questa mattina all’alba dal veliero Trotamar III della Ong Compass collective nel Canale di Sicilia. La bimba, originaria di Sierra Leone, si trovava su una piccola imbarcazione partita dalla città di Sfax, in Tunisia, lo scorso 8 dicembre. A bordo vi erano altre 44 persone prima che l’imbarcazione affondasse a causa di una tempesta. La bambina è riuscita a salvarsi grazie al giubbotto di salvataggio.

La piccola sopravvissuta è stata portata al poliambulatorio di Lampedusa, le sue condizioni cliniche sono buone ma i medici hanno spiegato che la bimba è ancora sensibilmente sconvolta dall’accaduto.

Sono 356 in tutto i migranti sbarcati nella notte a Lampedusa prima dell’arrivo della giovane sopravvissuta. 5 in tutto le imbarcazioni soccorse dalla guardia costiera e da Frontex, tutte partite dalle coste della Libia, secondo quanto riferito dagli stessi migranti.

Di Matilde Testa

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

“Martina è viva!”. Ad Afragola (Napoli) l’ultimo saluto alla 14enne Martina Carbonaro – IL VIDEO

04 Giugno 2025
“Martina è viva!”: si è alzato un urlo nella basilica di Sant’Antonio, ad Afragola (Napoli), dop…

La madre di Chiara Poggi: “Siamo disgustati, si infanga la memoria di nostra figlia in tv”

04 Giugno 2025
“Siamo disgustati dalle affermazioni fatte in questi giorni dalle varie trasmissioni televisive….

Incendio all’Università della Tuscia (Viterbo). Trovato vivo l’operaio disperso – IL VIDEO

04 Giugno 2025
Un vasto incendio si è sviluppato nella sede della facoltà di Agraria dell’Università della Tusc…

Cinque bambini intossicati dal cloro in una piscina a Roma

03 Giugno 2025
Una brutta avventura per cinque bambini di nove anni, uno dei quali è ricoverato ora in terapia …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI