Caro biglietti nelle feste, ecco la “Corriera di Natale”: primo viaggio per andare (gratis) dalla Puglia a Milano (e viceversa) – IL VIDEO
Contro il caro biglietti, che ogni anno rende difficoltosi gli spostamenti di chi per Natale deve tornare dal Nord al Sud o viceversa, ecco che nasce la “Corriera di Natale”
Chissà, forse si sono ispirati alla miniserie “Sicilia Express” e al cassonetto magico capace di trasportare dalla Sicilia a Milano.
Di certo per qualche decina di persone questo sarà un Natale speciale.
Contro il caro biglietti, che ogni anno rende difficoltosi gli spostamenti di chi per Natale deve tornare dal Nord al Sud o viceversa, ecco che nasce la “Corriera di Natale”.
Un pullman speciale che proprio a ridosso delle feste consentirà di viaggiare gratis a chi dalla Puglia deve salire a Milano o viceversa.
Sarà un privilegio per pochi, quelli che avranno compilato il modulo sul sito e saranno selezionati per poter viaggiare, senza pagare, sui due bus che porteranno uno da Milano alla Puglia e l’altro viceversa.
Un’iniziativa della community Inchiostro di Puglia resa possibile grazie alla collaborazione con le Società di trasporti.
Un’iniziativa di certo originale e indubbiamente molto gradita da coloro che riusciranno a spostarsi gratis per riunirsi con i propri famigliari.
Ma è un’idea che accende i riflettori anche su un tema che ogni anno si ripropone: l’incremento dei prezzi dei biglietti proprio nei periodi in cui più ci si sposta.
Succede ogni anno e nonostante le polemiche poco cambia.
Per questo iniziative come questa meritano di essere raccontate.
di Annalisa Grandi
Credits video: Inchiostro di Puglia
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!