---
title: "Conte racconta il ricovero al Corriere: &#8220;Ho temuto il peggio, ma ora sto bene&#8221;"
description: L’ex premier rivela di essersi sottoposto a un delicato intervento d’urgenza per l’asportazione di una neoplasia risultata poi benigna
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/2026/05/UNA-FOTO-2026-05-09T165853.361-1024x639.jpg
date: 2026-05-09
author: Camilla Parigi
url: https://laragione.eu/litalia-de-la-ragione/cronaca/conte-racconta-il-ricovero-al-corriere-ho-temuto-il-peggio-ma-ora-sto-bene/
categories: [Cronaca]
tags: [conte]
---

# Conte racconta il ricovero al Corriere: &#8220;Ho temuto il peggio, ma ora sto bene&#8221;

![Conte](https://laragione.eu/wp-content/uploads/2026/05/UNA-FOTO-2026-05-09T165853.361-1024x639.jpg)

L’ex premier rivela di essersi sottoposto a un delicato intervento d’urgenza per l’asportazione di una neoplasia risultata poi benigna

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Giuseppe Conte ha raccontato di aver affrontato un **delicato intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione di una neoplasia**, confessando di aver "temuto il peggio" nei giorni successivi alla diagnosi.

**L’ex presidente del Consiglio ha spiegato che l’operazione è andata bene e che l’esame istologico ha successivamente confermato la natura benigna della formazione.** "Ora posso tornare alla vita di prima senza conseguenze", ha dichiarato al quotidiano.

Nel corso dell’intervista,** Conte ha parlato anche del sostegno ricevuto durante il ricovero, ringraziando la compagna Olivia, il figlio, i familiari e l’équipe medica che lo ha seguito.** Un pensiero anche alla solidarietà arrivata dal mondo politico e dell’informazione, compresi esponenti della maggioranza e dell’opposizione.

"La lotta politica non deve mai cancellare la sensibilità umana", ha osservato Conte, sottolineando quanto la vicinanza ricevuta in questi giorni abbia avuto per lui un valore importante.

Di *Camilla Parigi*
