Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Crans-Montana, l’arrivo dell’aereo di Stato con le salme delle vittime italiane. Fra commozione e abbracci. Il Niguarda: “Per i feriti sarà una battaglia” – IL VIDEO

Nel filmato, l’aereo di Stato che ha portato nel nostro Paese cinque dei sei giovani italiani che hanno perso la vita a Crans-Montana (Svizzera)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

L’aereo di Stato ha portato in Italia cinque dei sei giovani italiani che hanno perso la vita a Crans-Montana (Svizzera).

L’aereo è atterrato prima all’aeroporto di Milano Linate dove – fra la commozione e gli abbracci dei familiari – quattro feretri sono stati traslati su auto funebri: Achille Barosi, Chiara Costanzo, Emanuele Galeppini e Giovanni Tamburi.

Il feretro di Riccardo Minghetti è poi arrivato a Ciampino, Roma.

Il feretro di Sofia Prosperi, italo-svizzera che viveva a Castel San Pietro – vicino a Lugano – non è stato imbarcato poiché le esequie si svolgeranno nella città elvetica.

Tragedia a Crans-Montana, il Niguarda: “Per i feriti sarà una battaglia”

La situazione con i pazienti attualmente ricoverati all’ospedale Niguarda è di 6 pazienti critici ricoverati in terapia intensiva e 5 in centro grandi ustioni. Dei 6 ricoverati in terapia intensiva, 3 sono in condizioni particolarmente critiche“. A pronunciare queste parole è Giampaolo Casella, il direttore anestesia e rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano. Casella lo ha spiegato in un video in cui ha aggiornato sulle condizioni di alcuni dei feriti di Crans-Montana.

Casella ha poi aggiunto: “Nelle prossime settimane avremo una vera e propria battaglia per questi pazienti, dovremo andare verso ulteriori interventi chirurgici, ne abbiamo già fatti tanti, ne abbiamo operati 6 immediatamente mentre 2 dopo e 2 sono attualmente in sala operatoria. Il problema è che le ustioni sono molto estese, hanno tutti purtroppo anche un danno da inalazione di fumi velenosi e quindi avremo complicanze attese. La situazione clinica è estremamente seria”

Credits video: Agtw / Corriere Tv

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI