Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Dinah e Giulio salvati ma il setter è ancora lì

|
Ce ne eravamo già occupati: Dinah, per anni rinchiusa in un garage e Giulio rinchiuso in un lager abusivo. Ora sono entrambi liberi
Dinah e Giulio cani

Dinah e Giulio salvati ma il setter è ancora lì

Ce ne eravamo già occupati: Dinah, per anni rinchiusa in un garage e Giulio rinchiuso in un lager abusivo. Ora sono entrambi liberi
|

Dinah e Giulio salvati ma il setter è ancora lì

Ce ne eravamo già occupati: Dinah, per anni rinchiusa in un garage e Giulio rinchiuso in un lager abusivo. Ora sono entrambi liberi
|
Due storie diverse ma ugualmente terribili. Di entrambe ci siamo occupati. Dinah, il pastore tedesco rinchiuso da anni in un garage a Ruvo di Puglia. E poi i cani detenuti in una sorta di gabbione abusivo a Foggia. Dinah è stata portata via da lì. Dopo anni al buio, rinchiusa, ora è affidata al Nucleo Operativo Guardie Eco Zoofile di Bari, e cerca casa. Scrive chi se ne sta occupando che ha bisogno di una persona che si occupi solo di lei. Dopo tutto quello che ha passato. Ma almeno non è più in quel garage. Giulio invece è il pastore tedesco portato via da quella sorta di lager abusivo in via Almirante a Foggia. Dovrebbe avere circa due anni e forse ha un problema di displasia. Ma è libero, anche lui, finalmente. Se ne occupano i volontari di A Largo Raggio, nel canile di Foggia. Anche lui cerca casa, dopo tutto l’orrore che ha vissuto.

Siamo invece venuti a sapere che l’altro cane di via Almirante, un setter, è ancora lì. Al caldo, rinchiuso. Perché? Perché lui è rimasto lì? Eppure era stato annunciato che aveva trovato un’altra collocazione. Ci auguriamo che quanto detto sia mantenuto. E in tempi brevi.

Intanto, eccoli, Dinah e Giulio. Due vite salvate. La dimostrazione vivente che fare rumore serve. Che denunciare i maltrattamenti di animali non è mai, tempo perso.

di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Papa Francesco a sorpresa in Piazza San Pietro per il Giubileo degli ammalati – IL VIDEO

06 Aprile 2025
In sedia a rotelle, i naselli per l’ossigeno e l’aria stanca ma un sorriso che da tempo non most…

Attenti al lupo, soprattutto a Milano: tre avvistamenti in meno di due mesi – IL VIDEO

05 Aprile 2025
Dal 22 febbraio sono stati tre gli incontri ravvicinanti con un lupo nella zona sud di Milano. L…

Torino, orrore a scuola: 14enne sfregia la rivale in amore con un accendino

04 Aprile 2025
L’adolescente di Torino marchia la coetanea sul volto con una “V” per “Vendetta”. L’autrice dell…

Sara Campanella, l’audio in cui parla con il killer: «Devi lasciarmi in pace» – IL VIDEO

04 Aprile 2025
Un audio prova quanto Sara Campanella, la 22enne di Messina assassinata dal compagno di universi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI