Esplosione in un distributore di benzina a Roma. Lo scoppio, l’incendio e il fumo. Vicino un centro estivo: “Poteva essere una strage” – IL VIDEO
Sono immagini terribili quelle che arrivano da Roma dove è avvenuta un’esplosione in un distributore di benzina, in via dei Gordiani 32, al Prenestino (zona Sud Est della Capitale)

Sono immagini terribili quelle che arrivano da Roma dove questa mattina è avvenuta un’esplosione in un distributore di benzina, in via dei Gordiani 32, al Prenestino (zona Sud Est della Capitale). Almeno 29 persone sono rimaste ferite. Fra loro, un uomo sarebbe in gravi condizioni.
Sono ancora da accertare le cause che hanno portato all’incendio e alle 2 violente esplosioni. Secondo diverse fonti, l’incidente potrebbe essere avvenuto durante le operazioni di rifornimento del gpl.
“Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia disceso da un incidente nella fase di scarico del gpl. Gli operatori di polizia che stavano effettuando l’intervento, come anche altri soccorritori, sono stati investiti da quest’esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali”. Sono queste le parole pronunciate da Roberto Massucci, il questore di Roma.
“Un’ora dopo sarebbe potuta essere una strage”. Il gravissimo incidente – lo ricordiamo – è avvenuto questa mattina, poco dopo le ore 8:00. Lì vicino al luogo dove è avvenuta l’esplosione, c’è un centro estivo.
“Ai primi sentori di fumo, intorno alle 7:30, abbiamo fatto evacuare i bambini, erano presenti in 8. Sono arrivati i genitori, i ragazzi stanno tutti bene. Se fosse successo un’ora più tardi sarebbe stata una strage: ci sarebbero stati i 60 bambini del centro estivo, noi responsabili e 120 prenotati in piscina. Il centro sportivo è danneggiato, sembra un campo di battaglia”. Lo ha detto Fabio Balzani, il presidente della polisportiva Villa De Sanctis, in via Gordiani.
di Mario Catania
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!