Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Furto di umanità

|

Rubati nel cimitero di Padova in cui è seppellito i giocattoli del piccolo Tristan, bimbo affetto da leucemia che nulla ha potuto contro la malattia

Furto di umanità

Rubati nel cimitero di Padova in cui è seppellito i giocattoli del piccolo Tristan, bimbo affetto da leucemia che nulla ha potuto contro la malattia

|

Furto di umanità

Rubati nel cimitero di Padova in cui è seppellito i giocattoli del piccolo Tristan, bimbo affetto da leucemia che nulla ha potuto contro la malattia

|

Amava Spiderman, e le macchine. Tristan Poropat non aveva ancora compiuto 4 anni quando le leucemia se l’è portato via. Così i suoi genitori, sulla sua tomba di bambino, accanto alla scritta “mio piccolino cuore di mamma” avevano messo proprio i suoi giocattoli preferiti.

Peccato che qualcuno, nel cimitero di Padova dove il bimbo è sepolto, si sia divertito a rubarle, quelle macchinine. Ricordo di un bimbo che non c’è più, ricordo di una piccola vita spezzata dalla malattia.

Un furto odioso, che aggiunge dolore al dolore dei genitori. Che hanno lanciato un appello, condiviso anche dal governatore del Veneto Luca Zaia, affinché chi ha compiuto questo orrore si renda conto del gesto e riporti quei giocattoli lì dov’erano. Giocattoli che forse non valgono molto a livello economico ma che rappresentavano la gioia di Tristan. E che erano, per i suoi famigliari, un modo per ricordarlo nel sorriso.

di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

14 Ottobre 2025
Tragedia a Castel D’Azzano (Verona). Durante lo sgombero di un’abitazione si è verificata un’esplo…
13 Ottobre 2025
Il Consiglio comunale boccia l’istanza dei Verdi che chiedevano di fermare il gemellaggio di Milan…
12 Ottobre 2025
Palermo, 21enne freddato con un colpo di pistola alla fronte nel cuore della movida palermitana. I…
11 Ottobre 2025
Lutto nel mondo del cinema: addio a Diane Keaton. L’attrice si è spenta oggi all’età di 79 anni. V…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI